Browse By

Accorrete! Arriva Marco Cavallo a Lecco

Cambio programma per Marco Cavallo
Le iniziative di domenica 15 maggio per Marco Cavallo si svolgeranno a Lecco c/o la Sala Don Ticozzi di via Ongania a partire dalle ore 16:00.

Nell’ospedale psichiatrico di Trieste, dopo l’arrivo di Franco Basaglia, venne costruito un grande cavallo azzurro di legno e cartapesta, che chiamò per nome i matti, così che divennero persone, parlarono e scrissero lettere con i loro desideri: correre, volare, amare. Per poter uscire, dovette abbattere i muri. Cominciò così il viaggio di Marco Cavallo nelle carceri, negli ospedali psichiatrici, nei campi profughi, nelle scuole, negli ospizi, in tutte le istituzioni totali. La sua storia parla di libertà a milioni di persone.  

Dal 14 al 16 maggio MARCO CAVALLO verrà a Lecco, invitato dal Forum Salute Mentale, per portare anche da noi il suo messaggio contro i muri e le esclusioni, per indicare un futuro di libertà e di diritti.

Forum della salute mentale Lecco

logo_salute_mentale

 

marco_cavallo_panel programma1_web programma2_webjpg

Un pensiero su “Accorrete! Arriva Marco Cavallo a Lecco”

  1. Cambio programma per Marco Cavallo
    Le iniziative di domenica 15 maggio per Marco Cavallo si svolgeranno a Lecco c/o la Sala Don Ticozzi di via Ongania a partire dalle ore 16:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.