Browse By

Anche Cisano a Sanremo 2016 con Maurizio Pirovano

Quest’anno al festival di Sanremo parteciperà anche un cantante proveniente da Cisano Bergamasco: il cantautore Maurizio Pirovano. La sua band è composta da: Antonio Marinelli alla chitarra, Alessandro Sironi alla batteria e Maurizio Cambianica al basso.

Nel 2009, la band ha pubblicato il suo primo album: “Il tempo stringe, l’esordio ufficiale è avvenuto l’8 agosto 2009 nella piazza di Albenga, durante l’evento “Festivalmar”.

Due anni dopo è uscito il suo secondo album: “Non disturbiamo la televisione”. Il quarto singolo contenuto nell’album “C’hai ragione te”, ha partecipato al Festival di San Vincent e ha conquistato il secondo posto.

L’ultimo album, “La pelle racconta”, uscito nel 2015, conferma il cambiamento di sonorità. Il singolo “La pelle racconta”, ha riscosso un largo successo, rimanendo per più di tre settimane nella Top 50 della classifica di Radio Airplay. Dopo solo due settimane dall’uscita, infatti, il singolo conquista il trentacinquesimo posto sulle radio italiane, spodestando la famosa cantante britannica Adele.12714230_10153546524928757_352673447_n

Come ci dice lo stesso Maurizio, attraverso i suoi album vuole trasmetterci la sua quotidianità. In una realtà come la nostra, diventata ormai virtuale e “online”, c’è bisogno di ritornare al concreto, di ritornare nella realtà tangibile, fatta di carne e ossa, ma soprattutto di pelle. “Soprattutto di pelle, poichè è il foglio su cui scriviamo la nostra vita”.

http://www.mauriziopirovano.com/2016/01/26/pirovano-alle-finali-disanremo-music-awards-2016-11-febbraio-sanremo-12-febbraio-montecarlo/

http://www.mauriziopirovano.com/2016/02/03/stampa-il-giornale-di-merate-parla-di-la-pelle-racconta-con-un-bellissimo-articolo/

Per maggiori informazioni riguardo all’album, uscito quest’anno, cliccare al link sottostante.

http://www.musicalt.it/maurizio-pirovano-racconta-la-pelle-racconta/

Per ascoltare il singolo, che sentiremo anche durante il Festival, cliccare sul link sottostante:

https://www.youtube.com/watch?v=2i9Zx10XZmo

L’11 febbraio, Maurizio parteciperà alla finale del “Sanremo Music Awards”, poi all’open theatre, dove chiuderà la serata con il singolo “il mondo” , dedicato a Jimmy Fontana, infine al Rolling Stone cafè a Sanremo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.