Browse By

Il libro “Il Re dei Grilli” per continuare il viaggio di Daniele Scaramelli

Carissimi amici,
mi piacerebbe molto incontrarvi alla presentazione del libro scritto da Daniele Scaramelli “Il re dei grilli “.

Ci possiamo vedere a Lecco o a Bergamo, sotto trovate tutte le informazioni.

Vi aspetto !

image001

La figlia Caterina e la sua mamma Maria hanno fatto un gesto bellissimo per ricordare Daniele: hanno donato a Les Cultures Onlus un libro che Daniele scrisse per Caterina quando era piccola “Il Re dei Grilli”, regalato, nel senso che il ricavato della distribuzione della prima intera tiratura del libro (edizioni CinqueSensi) va in supporto al progetto di ampliamento della Scuola di Dabaga‘ nel Niger, coordinato da Les Cultures in memoria di Daniele Scaramelli. .

Il libro “Il Re dei Grilli” verrà presentato e distribuito

venerdì 16 dicembre alle 18 alla Biblioteca del Politecnico a Lecco.

(via G. Previati, 1/c  edificio 8)
Ci saranno:

lo scrittore Andrea Vitali,

il Sindaco di Lecco Virginio Brivio,

le letture teatrali di Pietro Betelli della compagnia “Figli maschi”

e

domenica 18 dicembre alle 18,30 al biblio caffè di via Moroni a BERGAMO 

image004

“Il Re dei Grilli” è un regalo intelligente per Natale. Acquistandolo contribuirete ad una nobile causa e… così, insieme, cammineremo

CONTINUANDO IL VIAGGIO DI DANIELE” https://danielescaramellien.wordpress.com/

Per quelli che abitano lontano (anche all’estero): potete ottenere il libro online (per sostenere Les Cultures) facendo una donazione (a partire dal prezzo di copertina, e spese di spedizione) seguita da una email (o telefonata) a Les Cultures con numero di copie desiderate e indirizzo postale.

VI ASPETTIAMO!!

—-

Daniele Scaramelli era un volontario lecchese esperto di cooperazione internazionale, che per tutta la vita si è occupato dei Paesi più poveri e che da qualche anno lavorava a Bruxelles impegnandosi nei progetti dell’Unione europea di aiuto ai Paesi in via di sviluppo.

La notizia della sua scomparsa nell’agosto del 2015 ha suscitato in città un profondo cordoglio.

Assieme ad altri lecchesi aveva vissuto una terribile disavventura nel deserto del Mali, tornando da una missione ad Araouane, un villaggio Tuareg dove l’associazione Les Cultures operava con progetti mirati come la costruzione di una scuola. Era il gennaio 2008. Il gruppo dei volontari era stato fermato e sequestrato per molte ore da un sedicente commando armato di Al Qaeda. Grazie all’opera di convincimento degli amici tuareg, con il contributo anche della capacità di mediazione dello stesso Scaramelli, i volontari erano stati rilasciati e avevano potuto fare ritorno a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.