Browse By

Iniziata la maratona di Telethon (a nuoto)

I responsabili di Telethon Gerolamo Fontana, Renato Milani, Angelo Fontana, sono soddisfatti per la buona riuscita della prima edizione della manifestazione benefica “12 ore di nuoto”, organizzata presso la piscina Pratogrande di Garlate. Sono state più di cento le persone, fra bambini e adulti.

Alla fine della giornata del 25 aprile 2016 sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti, al bambino più piccolo che ha partecipato, Tommaso Mariani, 4 anni di Premana; alla persona più anziana, Giacomo Rusconi, 70 anni di Lecco; alla società più numerosa, la Pratogrande con 24 atleti; Ferro Giuseppe di Bergamo classe 1984 che è stato 9 ore in vasca per un totale di 980 vasche pari a 24 km e mezzo, a Luisa Cocco di Galbiate per i 9 km percorsi, pari a 360 vasche. Da sottolineare l’impronta della competizione: chi faceva 7 vasche, chi ne faceva 980, chi usciva orgogliosamente dicendo “io ho fatto 5 km”.

Durante la mattinata hanno preso parte alla manifestazione anche due campionesse mondiali “master”: Valeria Vergani di Caprino Bergamasco e Roberta Maggioni della Canottieri Lecco, ma residente a Pescate. Riconoscimento anche per Carla Silva, nuotatrice lecchese che ha vestito la maglia azzurra, la Squadra di Oltretutto 97 di lecco.

Ringraziamo vivamente tutte le persone che hanno gareggiato, il signor Fabio Milani per aver messo a disposizione gratuitamente la Piscina Pratogrande, il Presidente dei Volontari del Soccorso di Calolzio Sergio Brambilla, tutti quei giovani volontari che ci hanno dato una mano per  la buona riuscita della manifestazione. Ringraziamo soprattutto, Leo Callone derviese, l’ideatore di questa 1° manifestazione “12 ore di nuoto”. Lui da grande Campione dava consigli a tutti, grandi e piccoli nuotatori.

Angelo Fontana.

Oltretutto--97_web DSCN6247_web DSCN6291_web Giuseppe-Ferro_web. DSCN6300_web DSCN6229_web Giacomo-Rusconi_web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.