Browse By

Laboratorio serigrafico per bambini

Ciao a tutti,

torno a chiedere la vostra attenzione per un altro appuntamento, che ci vedrà impegnati più in là nel tempo, ma che ora entra nel vivo del suo svolgimento.

Anche qui, una piccola storia.

Alcuni mesi fa un gruppo di tre ragazze, tra le quali Alice che molti di voi conoscono già per aver condotto i laboratori per bambini in libreria, è venuto a trovarci per spiegarci un’idea che voleva sviluppare insieme a noi.

L’idea era quella di intrecciare emozioni e memoria, la fantasia creativa dei bambini e il racconto di storie di viaggi di emigrazione e immigrazione (perchè anche da queste terre per tanto tempo si è andati via, in cerca di fortuna).

Dopo tanto discutere le ragazze hanno presentato il progetto ad un bando, che hanno vinto, segno che l’idea è buona.

E noi cosa c’entriamo, perchè nel volantino allegato troverete il logo dell’associazione, insieme a tanti altri? A noi è toccato il compito di coinvolgere il laboratorio di serigrafia ELSE di Roma, un’esperienza unica in Italia per le modalità con le quali è nata, mettendo insieme abilità artigianali e storie di persone che hanno compiuto lunghi viaggi per arrivare fin qui.

Il contenuto del laboratorio e le modalità di iscrizione le trovate spiegate nei volantini allegati; noi per ora ringraziamo le ragazze per averci coinvolto nell’avventura.

Ai genitori chiedo di non far perdere ai vostri figli questa esperienza  davvero unica.

Su questo appuntamento ci torneremo ancora, per ora vi saluto cordialmente.

Dario

L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC) http://www.altravia.org/

 

laboratorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.