Browse By

Lacrime di gioia per 100 anni di storia… Auguri Vittoria!

Uno spirito vitale che tutti le invidiano, una memoria indelebile che le permette ancora di ricordare i momenti salienti della nostra storia: le persone incontrate, passate, ritornate e mai più riviste. E’ una delle persone che porta dentro di sé cento anni della nostra storia, cento anni di vita che continuano a rimanere lucidi ed impressi nella sua mente.

Un caro augurio alla nostra Vittoria Mangili che ieri ha compiuto 100 anni!

Una bellissima festa è stata organizzata ieri, a Monte Marenzo al bar Gilli: hanno partecipato il Sindaco Paola Colombo, il parroco della parrocchia di Monte Marenzo, Don Giuseppe Turani, la presidente AIDO di Monte Marenzo, la presidente Auser Insieme Monte Marenzo, Carla Magni, rappresentanti del gruppo “Penne Nere” degli Alpini di Monte Marenzo, il responsabile Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo, Angelo Fontana  e, ovviamente, il nostro presidente UPper Sergio Vaccaro, con tante altre rappresentanze del paese.

Il Sindaco Paola Colombo ha voluto ringraziare la signora Vittoria, consegnandole una bellissima targa a lei dedicata, per il suo centesimo compleanno. Il sindaco ha ringraziato Vittoria anche per la sua testimonianza che ha voluto lasciarci, attraverso il film C’era..niente, che è stato proiettato il 29 novembre 2015 a Monte Marenzo.

Cliccare il l’immagine per avviare il link youtube

yuo tube

Alcune bambine della scuola elementare hanno recitato una poesia, appositamente dedicata alla festeggiata. Vittoria ha voluto conoscere i nomi e gli anni di tutte le bambine che sono intervenute.DSC_9734

Tantissime persone si sono riunite attorno alla nostra Vittoria per festeggiare un evento così importante. Ad ogni intervento, Vittoria ci rendeva partecipi dei suoi ricordi, che porta con sè da sempre: ci ha parlato del padre, della sua vita nel paese, di tutte le persone che ancora oggi ricorda aver preso parte alla sua vita. Ogni volto che le si presentava di fronte, Vittoria l’ha ricordato perfettamente, affibbiandogli un ricordo che tiene da sempre con sé. Una donna incredibile, che ci ha stupiti in ogni istante trascorso con lei ieri.

 

Il momento saliente è stato quando, vedendo la sua torta di compleanno e tutti i regali consegnatele, Vittoria si è sinceramente commossa, ringraziandoci. Con questo gesto ha commosso tutti i presenti, incrementando ancora di più in nostro affetto.

Con queste poche parole, faccio i miei più sinceri auguri alla nostra carissima Vittoria!

Cliccare sulle immagini per visualizzare alcuni momenti dei festeggiamenti 

DSC_9760 DSC_9687 DSC_9718 DSC_9735 DSC_9739 DSC_9745 DSC_9746 DSC_9747

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.