Browse By

L’Inno della Valle San Martino, eseguitoa Cisano.

15053406_1716764418642658_766319299_oDomenica scorsa, 13 novembre 2016, presso il teatro Don Renato Mazzoleni di Cisano Bergamasco, si è tenuto un concerto in onore del Santo Martino e della nostra Valle a lui dedicata.

Durante il concerto è stato l’Inno della Valle San Martino, eseguito anche un anno fa dal Corpo Bandistico di Cisano Bergamasco.

L’inno, come precisa il Direttore dell’Ecomuseo Fabio Bonaiti, “era già stato eseguito dal coro esattamente un anno fa durante il concerto (sempre nell’ambito dell’Estate di San Martino curata dalla Comunità Montana/Ecomuseo) andato in scena a Pontida presso la Cantina Sociale. Si trattò di una sorta di prova generale che ha originato l’evento di domenica scorsa.”

Il testo ha origine da una poesia del poeta dialettale calolziese Italo Neri che ha espressamente dedicato alla Valle San Martino, poi musicata per il coro da Padre Antonio Raimondi.

libri

Successivamente è stata adattata per coro e orchestra di fiati dal Maestro della banda Donizetti di Calolziocorte, Gianni Colombo.  Il pezzo è stato eseguito ufficialmente come inno durante la serata per le manifestazioni dell’estate di San Martino.

Durante il concerto è stato premiato anche il Coro Don Renato Donizzetti che ha avuto come concertista e direttore Gianni Colombo. Ha Assistito alla serata anche il Coro Val San Martino di Cisano Bergamasco.

A seguito l’esecuzione dell’inno della Valle san Martino durante la serata:

panelconcemart

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.