Browse By

Natale Insieme con Auser

Ieri si è svolta la grande festa di Natale, indetta ed organizzata dall’Associazione Auser Insieme di Monte Marenzo. Alle ore 10:30 è stata celebrata la Santa Messa dedicata a tutti i nonni di Monte Marenzo, ricordati più volte da Don Giuseppe come persone della “Grande Età“. Don Giuseppe ha ricordato inoltre le persone più anziane di Monte Marenzo: Vittoria, che quest’anno ha compiuto 100 anni e Giovanni, 94 anni, che ha partecipato alla celebrazione.

http://www.unpaeseperstarbene.it/2016/lacrime-di-gioia-per-100-anni-di-storia-auguri-vittoria/

Dopo la S.Messa si è svolta la bellissima festa di Natale, alle ore 12:00, alla quale hanno partecipato più di cento persone. L’iniziativa si è svolta presso il Salone dell’Oratorio Suor Maria Laura Mainetti ed è stata organizzata nei minimi dettagli: oltre al ricchissimo pranzo, terminato nel tardo pomeriggio, i presenti sono stati allietati dalle canzoni del coro Auser “Leucum” di Lecco, diretto dal Maestro Brena Gianmichele.

DSC_3171

I canti sono stati alternati da bellissime poesie recitate in dialetto bergamasco da Virginia Favaro Lanzetti,, poetessa di 90 anni, chiamata anche”nonna Gina“. Il repertorio del coro Leucum è stato notevolmente vario: sono state proposte canzoni della tradizione popolare, canzoni in ricordo del diritto al voto per la donna, canzoni della tradizione popolare Bergamasca ma anche del Sud Italia.

Il coro è stato omaggiato di una stella di Natale come ringraziamento per aver allietato il pomeriggio. E’ stata regalata una stella di Natale anche a Giovanni Ravasio come buon auspicio: “ogni petalo corrisponde ad un anno, Giovanni mi sa che ci farai compagnia ancora per molto tempo! cento di questi giorni!” è l’augurio di Carla Magni, organizzatrice dell’evento e presidente dell’Auser di Monte Marenzo.

DSC_3061

A seguito della speciale esibizione si è svolta un’estrazione con 16 ricchissimi premi. Prossimamente verrà pubblicato un video reportage dell’evento.

Carla Magni, durante il concerto, ha annunciato che verrà realizzato un filmato per ricordare i 20 anni di Auser Insieme Monte Marenzo che compirà l’anno a venire.

Auser ringrazia tutti gli organizzatori e i volontari che si sono prestati per la riuscita della meravigliosa festa di ieri pomeriggio e grazie all’ospitalità dell’Oratorio. Si ringraziano tutti i volontari che ogni giorno impiegano il proprio tempo nell’aiutare gli anziani del nostro paese.

A seguito una galleria fotografica dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.