Browse By

Renato Milani è Cavaliere della Repubblica

Renato-Milani-TelethonRenato Milani, Presidente del Coordinamento Telethon per la provincia di Lecco, che con la comunità di Monte Marenzo ha una stretta relazione e vincoli familiari, ha oggi ricevuto dalle mani del sindaco Virginio Brivio il diploma di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica.

Il suo curriculum testimonia una intensa attività sociale. In particolare dal 1996 è tra i protagonisti della maratona Telethon del nostro territorio, contribuendo in modo significativo a raggiungere risultati eccezionali nella raccolta dei fondi destinati alla ricerca scientifica per vincere le malattie geniche.

Innumerevoli le iniziative e i progetti in favore dei ragazzi disabili che lo vedono in prima fila. Nel 2011 il Sindaco Virginio Brivio lo premia durante una cerimonia in comune per il suo impegno a favore dei meno fortunati.

Altre tappe significative del suo impegno lo vedono consigliere nel direttivo di LTM Lecchese turismo Manifestazioni, mentre nel marzo del 2013 è stato nominato dal Sindaco di Lecco Re Resegone, con la consegna delle chiavi della città per dare vita a numerose iniziative per grandi e bambini.

A Renato le congratulazioni di tutta la redazione e i collaboratori di UPper.

cavaliere_renatomilani_DSCN9041-(002)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.