Browse By

Successo del Coro LineArmonica nel “Concerto per Telethon”

L’immersione in una atmosfera di forte emotività, musiche che affondano nelle radici dei suoni, delle armonie come delle dissonanze, capaci di far vibrare lo spirito che è in noi.

Questa è la cifra distintiva del coro LineArmonica di Nibionno, che si è esibito l’altra sera in una tappa della maratona di Telethon 2016 presso il salone dell’oratorio della parrocchia S. Paolo di Monte Marenzo.

La formazione nasce nel 2007 dall’aggregazione di un gruppo di giovani accomunati dalla grande passione per la musica e la voglia di condividere emozioni da trasmettere attraverso il canto. Composto da giovani di diverse età, affronta un repertorio che spazia dalla musica gospel e spiritual ad espressioni di varia provenienza geografica, dall’American Song al tentativo di assaporare l’inconfondibile musicalità dei canti etnici.

Il folto pubblico presente ha seguito il concerto con grande partecipazione, subito rapito in apertura dalla magistrale esecuzione del capolavoro Adiemus di Karl Jenkins (che potete apprezzare qui sotto, nel video tratto dal repertorio dei LineArmonica).

Fin dalla loro nascita i LineArmonica sono diretti dal maestro Samuele Rigamonti e nel 2013 hanno pubblicato il loro primo CD dal titolo: NEXT STOP – Un viaggio in musica.

Precedente articolo:

http://www.unpaeseperstarbene.it/2016/concerto-per-telethon/

Il fotoracconto è di Giacomo Milani che ringraziamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.