Browse By

Tutta Monte Marenzo è invitata all’inaugurazione dell’Elica per la vita per i 25 anni di Telethon a Lecco

Gerolamo Fontana ci manda un Invito per l’inaugurazione di una installazione per i 25 anni di Telethon a Lecco.

Al centro della rotonda che segna a Lecco l’incrocio tra Via Mauri e C.so Carlo Alberto verrà scoperta un’opera dello scultore Antonio Guerra. Rappresenta la doppia elica del DNA (scoperto da Watson e Crick, premi Nobel per la medicina 1962), il codice della vita quale noi siamo, le cui anomalie sono la causa delle gravissime malattie genetiche contro le quali Telethon è impegnata con straordinari programmi di ricerca scientifica e sperimentazione medica.

Mandandoci l’invito Gerolamo ci scrive: “Sergio è possibile invitare tutta la gente di Monte Marenzo?”

Sì, il tutto ha avuto inizio nel nostro paese nel 1992, quando la Polisportiva di Monte Marenzo fu autorizzata dalla sezione UILDM di Bergamo a raccogliere fondi per la Maratona Telethon.

Ci si era posti l’obiettivo di raccogliere 500.000 lire ma la risposta dei cittadini di Monte Marenzo fu straordinaria: con 7.000.000 di lire risultammo il primo paese in Italia che, in percentuale al numero di abitanti, versò quell’anno il maggior contributo a Telethon.

Da allora le offerte sono cresciute e la Provincia di Lecco risulta essere da 12 anni la prima Sezione UILDM in Italia nella raccolta per Telethon.

Allora ci sembra giusto che questi 25 anni vengano ricordati con un segno e l’invito di tutto un paese all’inaugurazione della rotonda a Lecco non ci sembra esagerato…

Non possiamo invitare personalmente tutti, allora lo facciamo dal nostro sito e dalla nostra pagina Facebook.

L’invito è anche esteso a tutti coloro che in Provincia di Lecco hanno contribuito alla realizzazione di centinaia di iniziative per Telethon.

Ecco l’invito:

invito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.