Browse By

“Acqua violenta”. A 30 anni dall’alluvione letture sceniche di Carlo Arrigoni sulla Aviosuperficie della KONG

In concomitanza dell’11^ edizione della KONG OPEN DAY Sabato 7 ottobre e “Aspettando Sapori d’Autunno 2017” organizzato dal Comune di Monte Marenzo, proponiamo il Teatro Civile di Carlo Arrigoni con “Acqua Violenta”, a 30 anni dall’alluvione in Valtellina e dall’esondazione dell’Adda in località Levata a Monte Marenzo che allagò la palude di Monte Marenzo e le Aziende che vi si trovano.

“Acqua Violenta” è un recital, una serie di letture sull’alluvione che ha colpito la Valtellina nel 1987. A trent’anni dall’accaduto, si è pensato di ripercorrere la tragica vicenda non solo con un taglio tradizionale e descrittivo delle fasi dell’alluvione, fatto dai media tradizionali o dalle cronache dell’epoca, ma indagando più a fondo, dando voce e corpo alla testimonianza della gente, di coloro che hanno vissuto in prima persona questo avvenimento drammatico attraverso aneddoti, e poesie di autori locali.

Ad accompagnare Carlo Arrigoni i temi sonori di Dalila Maniaci e Ivan Maddio.

Sarà estremamente suggestivo ascoltare il recital proprio nella palude della frazione Levata, sulla Aviosuperficie della KONG spa in via XXV Aprile.

Lo spettacolo sarà all’aperto (si consiglia quindi un abbigliamento adatto alla temperatura esterna). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il nuovo museo aziendale della KONG spa.

Si ringrazia la KONG per l’ospitalità ed il contributo all’iniziativa e invitiamo a visitare l’Azienda durante l’Open day nel pomeriggio del 7 ottobre che proprio in questi giorni ha festeggiato i 40 anni di attività.

Lo spettacolo è gratuito. Vi aspettiamo numerosi.

 

 

carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.