Browse By

Al via il nuovo ciclo di incontri sulla migrazione

Ciao a tutti,

iniziamo la stagione 2017 degli incontri; spiegheremo meglio in occasione dell’assemblea dell’Associazione che si terrà il 24 febbraio, per ora anticipiamo che sarà un anno più all’insegna del servizio al territorio.

Prova ne è il ciclo di incontri che va ad iniziare a brevissimo e che è la diretta conseguenza dei primi due che si sono svolti l ‘anno passato alla Casa sul Pozzo.

Come avevamo già annunciato, la parte centrale dei 4 incontri saranno dedicati a chi ha inviato l’iscrizione giorni fa e che opera, attraverso il volontariato o l’opera di cooperative/enti, nel campo della migrazione.

Particolare rilievo però vogliamo dare ai due incontri, di apertura e chiusura del ciclo; il primo, Lunedì prossimo, vedrà ospite un importante sociologo delle migrazioni, per iniziare ad avere un quadro più ampio sulla società odierna e su quella che verrà a formarsi.

Di tutto rilievo anche l’ultimo incontro, non fosse altro che per il ruolo istituzionale che il nostro ospite ricopre; sarà un’ occasione davvero unica per ascoltare e soprattutto dialogare con la società musulmana che vuole costruire con noi il futuro del nostro territorio.

Non ci resta quindi che darci appuntamento a Lunedì per iniziare questo nuovo viaggio.

Grazie a quanti ne vorranno far parte.

L’AltraVia – Associazione di promozione sociale

via XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

http://www.altravia.org/

comunita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.