Browse By

Appuntamento per parlare della Cartiera dell’Adda

Ciao a tutti,

mentre ricordiamo che domani sera, Venerdì 3 novembre, riprenderemo il nostro cammino alla Casa sul Pozzo con una nuova tappa di “Creare Comunità. Pratiche”, vi comunichiamo che Martedì 7 saremo di nuovo ospiti dell’ oratorio del Pascolo per discutere della Cartiera dell’Adda ( i riferimenti logistici sono nel volantino allegato).

Come alcuni ricorderanno, abbiamo preso ad interessarcene a seguito di una richiesta che ci è pervenuta da un gruppo di cittadini che voleva capirne di più, anche alla luce dell’avvio della nuova centrale a biomassa.

Lo scorso 13 settembre l’incontro relativo fu molto partecipato e portò una discussione interessante.

In questi giorni ci sono stati alcuni interventi della proprietà della Cartiera pubblicati sui giornali locali che chiamano in causa noi e l’ingegner Cerani che ospitammo per l’occasione. Non possiamo fare altro che ribadire la nostra azione, quella di fornire informazioni ai cittadini attraverso la lettura dei documenti da parte di un esperto che chiamiamo e mettiamo a disposizione di quanti vogliano approfondire l’argomento.

Così sarà anche in questa occasione; faremo in modo che sia un’opportunità utile e istruttiva per tutti,

perchè tutti ricomincino a prendersi cura del luogo che quotidianamente vivono.


L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)http://www.altravia.org/cartiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.