Browse By

Cambia la viabilità della Piazza Municipale

Al termine dei lavori di ristrutturazione del palazzo municipale viene aggiornata la viabilità sulla Piazza Municipale.

E’ l’occasione per mettere in sicurezza l’accesso ai servizi pubblici che si affacciano sulla piazza. A tutti sarà capitato di assistere all’uscita dei bambini della scuola dell’Infanzia e degli alunni della primaria: bambini che corrono in ogni direzione, scuolabus in manovra con mille attenzioni, auto dei genitori che accompagnano i figli a casa orientate in direzione contrapposte.

La soluzione, che entrerà in funzione i prossimi giorni (vedi disegno elaborato dalla redazione) prevede di fronte alla sede municipale l’istituzione di un’isola pedonale, dove l’accesso sarà limitato ai soli veicoli di servizio e di soccorso, nonché alle biciclette e ai disabili. Lo scuolabus avrà uno spazio dedicato per la salita e discesa degli alunni.

Gli attuali parcheggi, anzi uno in più, saranno spostati al limite del tracciato di inizio di via S. Alessandro. Per evitare pericolosi incroci di direzione dei veicoli, gli automobilisti che parcheggiano in Piazza Municipale dovranno uscire percorrendo via S. Alessandro, in quanto il senso unico inizia con l’ingresso alla piazza stessa.

piazza_municipale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.