Browse By

“Così salviamo le vite in mare”. Il racconto del marinaio di una ONG

Ciao a tutti,

siamo particolarmente felici di poter richiamare la vostra attenzione per un appuntamento che vede protagonista il nostro Riccardo, al quale conferiremo la tessera “gold” anche quest’anno.

Rimaniamo dell’idea che quello che fanno tanti come lui in questo momento così difficile è un segnale di speranza per chi è convinto che dobbiamo migliorare  il mondo nel quale viviamo.

A sabato dunque, a salutare Riccardo.

Associazione L’Altra via

7b8de0c1-da06-4639-8ca6-2ba7d1fb774d

“Così salviamo le vite in mare”
Il racconto del marinaio di una ONG

Cari amici,
segnatevi questo appuntamento sull’agenda. Riccardo Gatti, nato a Lecco nel 1978, è un marinaio che lavora per la ONG spagnola Proactiva Open Arms. Dal luglio 2016 ha contribuito a salvare nel Mediterraneo oltre 18mila persone. Il 13 maggio sarà dalle nostre parti e ha accettato di buon grado l’invito di portare la sua preziosa testimonianza, con fotografie e video.

È un’occasione unica per capire che cosa sta davvero succedendo al largo delle coste libiche, nel Mediterraneo, in Europa.

Le hanno accusate di aiutare gli scafisti, fare da taxi ai profughi, incentivare le partenze dei disperati dalle coste libiche. Chi le delegittima con sospetti privi di fondamento, però, non si è mai preoccupato di salire a bordo delle navi delle Organizzazioni non governative che operano nel Mar Mediterraneo. E che salvano vite umane.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e si terrà sabato 13 maggio alle 19 presso lo spazio “A lume di candela” di via Cesare Beccaria 5 a Lecco. L’ingresso è libero. Spargete la voce.

 

gatti-13maggio-723x1024

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.