Browse By

Inaugurati nuovi impianti sportivi a Monte Marenzo

polivalente_panelQuesta mattina sono stati inaugurati l’impianto sportivo polivalente di Monte Marenzo che di recente ha subito un profondo restyling e i nuovi spogliatoi adiacenti alla palestra comunale.

All’evento hanno partecipato i cittadini, i rappresentanti delle associazioni locali, il parroco don Giuseppe, alcuni  esponenti del Consiglio Regionale lombardo e del Parlamento, ai quali il sindaco, Paola Colombo ha rivolto il seguente breve saluto.

foto di Adriano Barachetti

Buongiorno a tutti e benvenuti.

E’ per me un piacere inaugurare oggi il nuovo campo da gioco polivalente che completa il percorso iniziato nel 2007 con la sottoscrizione della convenzione tra il Comune, la Parrocchia e la Polisportiva per la ristrutturazione e l’ampliamento degli spogliatoi del campo di calcio parrocchiale.

Nel 2008 è stata costruita la palestra del centro sportivo comunale ed è stata totalmente rinnovata la palazzina che ospita il bar e gli spogliatoi e il campo esterno da calcetto.

Nel 2009 è stato rifatto il fondo del campo di calcio in erba sintetica ed infine, come previsto dal nostro programma elettorale, nel 2015 sono stati costruiti dei nuovi spogliatoi adiacenti alla palestra il cui costo è stato di 120.000 euro finanziato in parte con un contributo a fondo perduto di 50.000 euro che Regione Lombardia ha assegnato al nostro Comune attraverso la partecipazione ad un bando. L’edificio è composto da due spogliatoi per gli atleti dotati di servizi igienici e spazio docce nonché un locale ripostiglio.

I nuovi spogliatoi sono stati costruiti utilizzando le migliori tecnologie disponibili per limitare i consumi energetici, la sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Questo nuovo campo polivalente è un’altra importante infrastruttura per la nostra comunità che dispone di impianti moderni e funzionali. L’impegno che ci ha mossi è stato quello di creare un luogo di aggregazione e socializzazione che venga utilizzato da tutti: giovani e meno giovani per poter trascorrere qualche ora in compagnia.

Lascio al nostro consigliere Spreafico il compito di illustrare i dettagli tecnici della struttura.

Saluto i nostri graditi ospiti, i consiglieri regionali Antonello Formenti e Raffaele Straniero, l’on. Gianmario Fragomeli, il parroco don Giuseppe, e li invito a portare il loro saluto.

Concludo dicendo che l’Amministrazione Comunale, consegnando questa nuova opera pubblica a voi cittadini, è certa di riuscire ad offrirvi un rinnovato servizio. Vi affidiamo la buona conservazione di questo patrimonio e la difesa di questo bene comune realizzato con un importante impegno economico.

Desidero ringraziare le autorità presenti e tutti voi intervenuti a questa cerimonia e vi invito ad un piccolo aperitivo presso il bar degli impianti sportivi che da poco più di un mese è stato affidato ad un nuovo gestore.

Auguro a tutti una buona domenica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.