Browse By

Inceneritore e teleriscaldamento. Prospettive ambientali e economiche

Ciao a tutti,

dopo la lunga e profonda esperienza vissuta alla Casa sul Pozzo sul tema dell’immigrazione ( che, crediamo, porterà buoni frutti sul territorio), torniamo a parlare di uno dei nostri cavalli di battaglia: l’inceneritore di Valmadrera.

Insieme all’Associazione Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero della quale facciamo parte come partner fondativo, ci siamo concentrati sul capitolo Teleriscaldamento tema molto caldo perchè la sua approvazione sarà passaggio decisivo per il proseguo della vita dell’inceneritore.

Il primo appuntamento sarà Mercoledì 26 a Lecco (per i particolari leggete il volantino allegato) e, come da nostro costume, abbiamo deciso di ascoltare, scegliendo tecnici e storici dell’ambiente che si sono formati sull’esperienza del Teleriscaldamento più grande d’Europa, quello di Brescia.

Verremo a conoscenza di quali sono gli aspetti più significativi che gli amministratori di questo territorio dovrebbero valutare prima di prendere decisioni vitali per il nostro futuro.

Ed è anche per questo motivo che vi chiediamo di essere numerosi all’appuntamento, per mandare il messaggio forte che le persone vogliono capire cosa succederà.

Per quanto riguarda il secondo appuntamento, limitatevi a tenere libera la serata di Mercoledì 3 maggio: a breve vi illustreremo cosa succederà.

Ancora grazie dell’attenzione e soprattutto grazie a quelli che verranno.

 

L’AltraVia – Associazione di promozione sociale

via XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

http://www.altravia.org/

teleriscaldamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.