Ciao a tutti,

ultimo appuntamento pubblico dell’anno, rimanendo nella direzione che da tempo abbiamo imboccato, e cioè in ascolto delle richieste che giungono dalle persone che vivono questo territorio: il ciclo di incontri sulla convivenza alla Casa sul Pozzo, le due serata dedicate al quartiere del Pascolo con la Centrale a biomassa e la Cartiera.

Ora la nostra attenzione si rivolge al tema dell’amianto nelle scuole, e lo affrontiamo con la proiezione di un importante reportage che documenta la situazione a livello nazionale.

Saranno presenti la giornalista che ha curato l’inchiesta e il regista. Vogliamo ringraziare un gruppo di maestre di Calolziocorte che ci hanno portato ad una riflessione approfondita sull’argomento, in quanto anche le scuole del paese sono coinvolte.

La loro azione è un altro segnale positivo che ci giunge dalle persone che prendono coscienza del quotidiano vivere e della sua cura; noi siamo felici di essere stati coinvolti.

Nel volantino troverete tutti i riferimenti logistici; facciamo sentire la nostra presenza su di un tema che coinvolge anche la vita dei nostri bambini.


L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)http://www.altravia.org/23905341_1908236059437210_6242355736644336794_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.