Browse By

Fabrizio Frizzi nel ricordo degli amici di Telethon del nostro territorio

Un messaggio nella posta da Giorgio Toneatto:

Carissimi, vi sembra opportuno che UPper racconti di quando Fabrizio Fontana incontrò Fabrizio Frizzi nell’ottobre 2010 a Roma perchè quell’anno Frizzi era il testimonial di Telethon?

La notizia della morte di Fabrizio Frizzi fa ricordare a Giorgio “di quanto si fosse dimostrato disponibile ed estremamente gentile nel prestarsi a posare per la foto del manifesto; credo che anche Fabrizio e Gerolamo possano raccontare quella esperienza molto positiva che ci ha fatto incontrare una persona squisita nei modi e molto disponibile per tutto quanto riguardava Telethon ed il mondo della disabilità. Io vi mando la fotografia di Frizzi con Fabrizio…”

Gerolamo Fontana, da sempre anima e corpo di Telethon della provincia di Lecco, così lo ricorda:

Se dovessi dare un titolo, sarebbe La tristezza nel cuore, la scomparsa di Fabrizio Frizzi ci addolora tantissimo. Quante volte abbiamo incontrato Fabrizio nelle varie iniziative di Telethon, nelle serate finali delle maratone Telethon, oppure alle partite del Cuore. Per Telethon Fabrizio era veramente una persona con il cuore in mano, soprattutto era una persona umile, come tutte le persone intelligenti. Un ricordo in particolare, una serata finale della maratona Telethon a Roma. Eravamo in un teatro con Pippo Baudo, poi con la mia compagna Raffaella ci hanno portato al Teatro delle Vittorie dove si andava in onda.  Appena arrivato Fabrizio mi disse: “Vai, hai tutto il tempo che vuoi”. Io sono andato sul palco e ho fatto il mio intervento. Fabrizio non era un presentatore che ti stressava con in tempi, ti trasmetteva tranquillità. Finita la trasmissione insieme ci siamo spostati in un altro studio televisivo, per la finale Generale. In macchina mi fece i complimenti, perché mi disse che non è facile parlare davanti a 5 milioni di persone, e abbiamo riso e scherzato per tutto il tragitto. Era veramente una persona straordinariamente umana. Grazie Fabrizio, ci mancherai tanto.

manifesto2010Fabrizio Fontana è particolarmente colpito dalla notizia: Ho incontrato personalmente Fabrizio per la campagna Telethon 2010. Si è dimostrato anche in quell’occasione una persona vera e disponibile, mai banale e molto umana. In occasione del mio trentesimo compleanno mi aveva mandato un filmato con gli auguri. Ogni volta che l’ho incontrato era così cordiale che mi sembrava di conoscerlo da anni. Non lo dimenticherò mai.

La foto, con Fabrizio Fontana, è quella originale che poi servì per produrre il manifesto e il calendario della Maratona Telethon di quell’anno.

 

d3c_6347

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.