Browse By

Giardino in musica

GIARDINO IN MUSICA

WHAT A WONDERFUL WORLD

sabato 16 giugno ORE 17

ESIBIZIONE GIOVANI DEL CORO DI SAN PIETRO AL MONTE DI CIVATE

Lo splendore del Giardino ha ispirato il titolo dell’esibizione che vedrà protagonisti i giovani del Coro giovanile dell’Associazione Corale di San Pietro al Monte di Civate.
L’esperienza corale rappresenta un significativo momento di incontro e di crescita per i giovani che sono chiamati a stare insieme e a coltivare una passione che li allontana dalla frenesia della multimedialità riportandoli per contro, attraverso la vocalità e la musica, alla riscoperta del silenzio.
Il gruppo si dedica da tempo all’esecuzione di diversi generi musicali privilegiando gospel, pop e musica etnica. Ha al suo attivo numerosi concerti e partecipazioni a festival e rassegne (Riccione, Vittorio Veneto, Quartiano). Tra le esecuzioni in prima assoluta si ricordano “The house that cried” di David Jackson e il “Magnificat groovy” di C. Schonherr. Nel 2009 ha conseguito il
Primo premio cum laude nell’ambito del Festival europeo di Cori giovanili – G. Zelioli di Lecco. Ha sperimentato la dimensione teatrale del far musica con i concerti-spettacolo Voce&Sensi”, “Laudato sii” e il musical “Work@Sound”.
E’ diretto fin dalla sua fondazione da Cornelia Dell’Oro.
Al pianoforte Maurizio Fasoli, alla batteria Stefano De Capitani, alla direzioneCornelia Dell’Oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.