Browse By

Il diritto d’asilo. Accogliere, proteggere, promuovere, integrare. Incontro alla Casa sul Pozzo – 2 maggio

Buongiorno a tutti,

iniziamo oggi a presentare il primo degli impegni che ci attendono nei primi giorni del mese di maggio; si svolgerà Mercoledì 2, alle ore 20:45 presso la Casa sul Pozzo di Chiuso e nasce da una richiesta che ci ha colpito e spiazzato.

Alcune settimane fa siamo stati contattati dalla Fondazione Migrantes, organismo pastorale della CEI, la Conferenza Episcopale Italiana. Molti di voi conoscono la sua importanza e la relativa influenza nella società.

In questo periodo la Fondazione sta presentando nelle più importanti diocesi italiane il Report 2018 sul diritto d’asilo, intitolato “Accogliere, proteggere, promuovere, integrare” che riprende la riflessione che Papa Francesco ha espresso durante la 104° giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato.

E’ un testo importante, che fa il punto sulla questione dei richiedenti asilo, portando alla luce le problematiche emerse e le pratiche concrete che in questi anni si sono realizzate.

Ci hanno contattato perchè sono venuti a conoscenza del nostro lavoro triennale di incontri e riflessioni svolto proprio alla Casa sul Pozzo; siamo felici del coinvolgimento e dell’attenzione al nostro lavoro, è un’ occasione importante per tutti, perchè ci permette un confronto con un’ organizzazione che a nostro modo di vedere può fare molto per cambiare il futuro della questione migrante.

Vi aspettiamo dunque, e alleghiamo il volantino.

Grazie


L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)http://www.altravia.org/

diritto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.