Browse By

Incontro martedì 19 giugno allo Spazio Condiviso: “il mutualismo sociale”

Ciao a tutte e a tutti,

prima di tutto vogliamo ringraziare le tante persone che Giovedì sera hanno riempito le sale e il cortile interno del circolo ARCI Spazio Condiviso a Calolziocorte; siamo rimasti colpiti dalla risposta e avete rialzato l’umore di tutti noi.

Tra i numerosi interventi del pubblico, c’è stato quello di una ragazza che chiedeva cosa si potesse fare per tornare a riallacciare quei rapporti che stanno alla base delle relazioni con le persone.

Domanda difficile, noi pensiamo che una delle strade possibili sia ritornare a prenderci cura delle persone.

E’ di questo che parleremo Martedì 19,ore 20,45 ancora al Circolo ARCI Spazio Condiviso di Piazza Regazzoni 7 a Calolziocorte, in compagnia di Domenico Perrotta, ricercatore in Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Bergamo, dove insegna Comunicazione interculturale.

L’incontro è legato ad un progetto, forse l’impegno più importante che la nostra Associazione ha deciso di seguire da quando è nata, e che verrà, in forma breve, illustrato durante la serata anche se avrà maggior risalto tra alcune settimane attraverso una specifica conferenza stampa.

Quello che vogliamo raccontare Martedì prossimo è lo spirito che anima queste iniziative che nascono dal basso e dalla volontà delle persone di tornare ad intraprendere un mutualismo sociale, rimettendo in campo alcuni principi come la solidarietà e la fraternità.

Siamo emozionati per l’avvio di questo progetto, il Professor Perrotta ci fornirà utili indicazioni per iniziarlo nel migliore dei modi; motivazioni no, di quelle ne abbiamo da vendere.

Speriamo di essere in tanti Martedì, per continuare a mettere al centro del nostro quotidiano quei valori che così bene hanno espresso Riccardo e Giovanna Giovedì scorso.

Vi aspettiamo

L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.