Browse By

Monte Marenzo ospita il 2° Floorball Mountain Cup 2018

Floorball Club Milano organizza

Con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Polisportiva di Monte Marenzo

2°Floorball Mountain Cup 2018

 Domenica 18 Marzo, nella ridente località di Monte Marenzo in provincia di Lecco, avrà luogo un torneo che costituirà la vetrina ideale per uno sport che in Italia è stato introdotto di recente.

Si tratta del “floorball”, conosciuto in ambito scolastico anche come “unihockey”.

E’ già molto praticato nelle scuole come attività motoria, ma non tutti sanno che è uno sport a tutto tondo, con tanto di struttura federale, campionati maschili e femminili e squadre Nazionali.

Si tratta di un tipo di hockey giocato senza ghiaccio nè pattini, con una pallina di plastica al posto del disco e senza necessità di protezioni.   Si pratica con una semplice tenuta da ginnastica su una superficie liscia, in palestra oppure all’aperto.

E proprio a Monte Marenzo è stato da poco inaugurato un bellissimo campo da floorball outdoor, con pavimentazione certificata e approvata dalla FIUF, la Federazione Italiana Unihockey-Floorball.

Il floorball è uno sport completo, adatto a tutti, di facile apprendimento e con rischio di infortuni ridotto al minimo per via delle sue peculiarità.

E’ un modo alternativo per divertirsi in compagnia e stare in forma, rimanendo in un clima di fair-play anche nella situazione agonistica.

ºLa manifestazione sportiva, giunta alla sua seconda edizione, sarà un’ottima occasione per apprezzarne le potenzialità ed eventualmente decidere di adottarlo come sport da praticare: infatti parteciperanno squadre Seniores, giovanili, femminili, miste e anche straniere. Saranno in campo tutte le principali associazioni sportive lombarde, incluso il Varese che è Campione d’Italia.

Saranno presenti il Presidente della Federazione Giorgio Rambaldi, atleti della Nazionale, ed anche formazioni di giocatori emergenti, frutto dell’attività che le Società presenti in Lombardia stanno svolgendo con i giovani.

Questo evento, che confermerà Monte Marenzo come una località importante per il mondo del floorball, è ad ingresso gratuito e si svolgerà nel palazzetto e negli impianti sportivi di Via Colombara 17, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di domenica 18 Marzo.

1torneo-floorball

 

1° torneo di Floorball a Monte Marenzo: foto Angelo Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.