Browse By

“Piccole ali. Musei in gioco, impariamo divertendoci”

La Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello è lieta di invitare all’evento “Piccole ali. Musei in gioco, impariamo divertendoci”, che si terrà dal 23 al 25 marzo presso lo spazio espositivo del Monastero.

L’iniziativa, organizzata dal Sistema Museale della provincia di Lecco, in collaborazione con la nostra Fondazione, è rivolta alle scuole, agli insegnanti, ai piccoli visitatori e alle loro famiglie.

La manifestazione, con ingresso libero, si svolgerà nel modo seguente:

• venerdì 23 marzo dedicato alle scuole e agli insegnanti, ai quali saranno proposte e illustrate le iniziative didattiche dei 31 musei aderenti al Sistema Museale della provincia di Lecco situati nell’intero territorio provinciale.  Alle ore 17.00 verranno presentate la nuova guida del Sistema Museale e “Piccole Ali”, guida volante rivolta ai più piccoli legata al gioco “Scopri il Museo”.

 • sabato 24 e domenica 25 marzo dedicati ai piccoli visitatori e alle famiglie che avranno così la possibilità di conoscere le diverse iniziative programmate e divertirsi insieme, scoprendo le realtà museali mediante i laboratori didattici organizzati da alcuni Musei e attraverso il gioco “Scopri il Museo”.

Nelle tre giornate sarà possibile consultare le guide e sperimentare il gioco attraverso un’esperienza emozionante (orario dalle ore 10.00 alle ore 18.00).

In allegato la locandina dell’evento.

Cordiali saluti.

La segreteria della Fondazione

piccole-ali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.