Browse By

“I LOVE MUSIC TO SAN PAOL!!!!”, 6° numero.

Ciao a tutti oggi torno a scrivere di musica dopo circa due mesi di assenza forzata dovuta alla  mancanza di materiale all’altezza della vostra rubrica preferita.

Oggi parliamo di 3 dischi davvero estivi, visto che in questi giorni sembra di essere novembre e non a luglio, vi propongo cd molto diversi ma tutti che parlano di sole, mare, divertimento e felicità.

E allora accendiamo i motori facciamo girare le eliche e voliamo via!!!

 

 Rio – MEDITERRANEO

 

Ad appena un anno dall’uscita di “Il sognatore”, i Rio tornano con un nuovo album, un disco dove la ragione ha lasciato il posto alla passione e le note hanno seguito la mera onda dell’emozione.

“Mediterraneo è stato inciso quasi di getto”, dicono i Rio prima per scegliere dieci tra i molti potenziali brani della tracklist e poi per deciderne l’arrangiamento.

La canzone più rappresentativa del cd è sicuramente “Gioia nel cuore” cartolina da un mondo nuovo, quello dove tutti avremmo voluto vivere un antidoto al pericolo di ritrovarci tra vent’anni, stringendo tra le dita la delusione per tutto quel che non abbiamo mai avuto il coraggio di fare.

Un disco davvero piacevole, con musiche accattivanti e testi davvero allegri, romantici ma anche impegnati che lasciano alla fine dell’ascolto un senso di tranquillità e piacevolezza.

Allora, non te ne starai mica lì a rincoglionirti davanti al Pc, alzati in piedi e corri a comprare questo cd dai!!! Voto 9+

 

 

 Guè Pequeno – IL RAGAZZO D’ORO

 

 

Guè Pequeno lascia i Dogo temporaneamente per un progetto solista e ne esce un disco molto variegato a livello musicale, arricchito con molte collaborazioni. Guè alterna momenti di pura ironia ad episodi più intimi, da cui appare un vissuto molto più ampio e profondo.

“Ho sentito semplicemente l’esigenza di pubblicare qualcosa di mio nei pezzi c’è tutto ciò che mi piace, a livello musicale” dice Guè “ho scelto di lavorare con vari produttori, proprio per creare una varietà stilistica rispetto ai brani con i Dogo”.

La canzone che lascia più il segno, a mio modesto parere, è “Non lo spegnere”, con la partecipazione di Entics una canzone molto adatta al clima estivo e vacanziero, con note e suoni davvero piacevoli e orecchiabili.

Un buonissimo disco, pieno di buone idee e canzoni che ti fanno ballare, cantare e saltare sulla sedia, un cd davvero divertente e genuino e poi la voce di guè finalmente si sente bene forte e chiara.

Io vi ho detto tutto ora tocca a voi, avete il ca$h allora filate al primo squallido negozio e comprate senò vi faccio il mazzo… Voto 8

 

 

 Maria Gadù – MARIA GADU’

 

Sabato 23 Luglio 18.00 2011 Tempo da lupi acquazzone, nebbia e un freddo becco, sto ascolto la mia radio preferita, quando ad un certo rimango estasiato da una voce e sound davvero magnifici e così scopro Maria Gadù.

Disco d’esordio, pubblicato in patria nel 2009, arriva ora in Europa ed include brani dalle atmosfere tipicamente brasiliane, una miscela di samba, afro e funk.

Da segnalare il brano “Shimbalaié”, canzone composta all’età di 10 anni ed una cover di “Ne me quitte pas” di Jacques Brel.

E anche il resto delle canzoni del disco è perfetto per questo periodo: 13 delicate ballate cantate dalla voce calda e malinconica della Gadu e incorniciate da arpeggi di chitarra, da violini e flauti, da ascoltare in spiaggia aspettando il tramonto.

Segnatevi questo nome perché questa ragazza farà strada, ascoltandola a pochi giorni dalla partenza per il mare mi sembra di essere già in spiaggia e di sentire il profumo e il rumore del mare.

Io vi ho consigliato questo cd, perché spero che qualcuno di voi corra immediatamente a comprarlo ma non per buttare dei soldi, ma per condividere e fare conoscere al mondo questo bellissimo cd. Voto 9

 

E voi? Avete qualche CD da suggerire con un vostro commento?

 

Ciao a tutti Ragazzi anche per oggi abbiamo terminato, io vi saluto e vi do appuntamento più o meno tra un mese perché vado in Vacanze…quindi BUONE VACANZE ANCHE A VOI!!! dal vostro corrispondente per UPPER, Fabrizio (Awesome) Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.