Browse By

E tu che papà sei ? Prosegue la mostra “Nella pancia del papà

Ricordiamo ai papà (e non solo, ai genitori e ai bambini) che in Sala civica a Monte Marenzo è in corso la mostra “Nella pancia del papà”, allestita a cura della Cooperativa Lo Specchio Magico.

La mostra è legata al libro di Alberto Pellai, medico e ricercatore dell’Università degli Studi di Milano (libro intitolato Nella pancia del papà, per l’appunto). Isole gioco consentono ai bimbi di giocare con i loro genitori, condividendo l’esperienza della lettura di filastrocche legate agli eventi quotidiani di ogni famiglia: il distacco per il lavoro, i litigi dei genitori, il buio prima di addormentarsi… Eventi nei quali le filastrocche guidano i genitori a capire meglio meccanismi chiave della psicologia infantile.

A guidare i visitatori nell’uso dei giochi e nella comprensione della giocomostra alcune educatrici de Lo Specchio Magico.

La mostra è aperta tutti i giorni dal 14 al 23 dicembre: dalle 16,30 alle 18,30

Sab 17 e dom 18 dicembre: dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15,00 alle 18,00

Un pensiero su “E tu che papà sei ? Prosegue la mostra “Nella pancia del papà”

  1. Grazie ad Andrea che ci manda questa immagine scattata col telefonino. Molti papà e molti genitori con i loro bimbi hanno affollato la mostra in questo fine settimana. La mostra dura fino al 23 dicembre. Andateci se avete la possibilità, è molto bella e interattiva. I papà si divertono quanto i loro bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.