Browse By

Festa d’estate alla Levata

Anche se sono passati alcuni giorni vorrei dire due parole sulla festa che si è tenuta alla frazione Levata venerdì 15 tra le 16.00 e le 20.30. Innanzitutto, come l’iniziativa “In piazza per giocare” tenutasi quindici giorni prima a Monte Marenzo, è frutto di una collaborazione tra Amministrazione, associazioni, gruppi e realtà culturali e educative del nostro comune.

Importante è che per organizzare le iniziative estive queste realtà hanno iniziato ad incontrarsi in modo costante al fine di avere una progettualità unica e di unire forze, sensibilità e competenze. I risultati anche in piccoli eventi come questi si vedono.

Alla Levata, dopo l’aiuto per lo svolgimento dei compiti svolto dalle educatrici all’interno del progetto Mosaico, i bambini hanno fatto giochi d’acqua, una merenda a base di pane e nutella offerta dall’ Auser di Monte Marenzo e distribuita dal sempre disponibile Gruppo mamme e poi tuffi in piscina, laboratori di costruzione giochi con materiali di recupero, scambi di giocattoli, libri, videocassette e infine…  pizza al trancio per tutti. Il tutto accompagnati e seguiti da qualche genitore, dalle educatrici della cooperativa Lo specchio magico, dalle volontarie del Gruppo mamme, dai volontari della Biblioteca, da un rappresentante della Polisportiva Levata, dalle indicazioni dei bambini “esperti”che avevano già partecipato alla precedente iniziativa e dall’Assessore di riferimento.

Le foto parlano da sole, la partecipazione dei bambini è stata molto buona, sia in termini numerici sia nella voglia di cimentarsi a costruire tamburi, spade,giochi volanti ecc,  la piscina e i giochi d’acqua hanno avuto un successone, la merenda  e la cena sono state molto apprezzate e finite in un battibaleno. Alla fine tutti, grandi e piccoli sono andati a casa soddisfatti e venerdì Mosaico replica: costume e piscina per tutti!

 Cinzia Mauri

Assessore all’Istruzione e Cultura

di Monte Marenzo

festalevata_P1630587festalevata_P1630595

 

 

 

 

 

 

festalevata_P1630598

festalevata_P1630599

  

 

 

 

 

 

festalevata_P1630607

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.