Browse By

L’Importante è partecipare

“Sportivamente” non ha avuto il bel tempo come alleato. La rassegna sportiva promossa dalla Provincia di Lecco è caduta proprio nel giorno di intense precipitazioni, che ha costretto gli organizzatori a ridurre il programma e far svolgere le competizioni nella palestra dell’Istituto Bachelet di Oggiono.

Alla presenza dell’assessore provinciale Antonio Rossi, pluricampione della canoa, le 24 squadre che non si sono fatte intimorire dal maltempo si sono sfidate in discipline tra gioco e sport: palla avvelenata, corsa di coordinamento, corsa a staffetta. Per Monte Marenzo ha partecipato una formazione di sei ragazze e sei ragazzi, tra i dieci e gli undici anni, guidati dall’assessore allo sport Franco Rota. I nostri piccoli atleti sfoggiavano una bella maglia azzurra e portavano la bandiera con lo stemma del nostro comune.

Alla fine, la Provincia, vista la situazione d’emergenza in cui si è svolta la manifestazione, non ha premiato in relazione alle prestazioni ma ha voluto incoraggiare tutti i partecipanti consegnando agli atleti le medaglie di rito e ai comuni un assegno di 725,00 euro, da spendere in attrezzature sportive.

Franco Rota ringrazia le ragazze e i ragazzi, nonché quanti hanno collaborato alla riuscita della nostra spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.