Browse By

Angelo e Gerolamo Fontana ricordano Renato Dulbecco

Angelo e Gerolamo Fontana a nome della Polisportiva di Monte Marenzo e della UILDM sez. di Lecco, esprimono il loro cordoglio  per la scomparsa del Professor Renato Dulbecco, Premio Nobel della Medicina,  scienziato e gentiluomo.

Nobel per la Medicina e non solo, commenta Angelo, ma soprattutto per l’uomo che è stato e per la sua umanità.  Chi non ricorda quella sua partecipazione a Sanremo nel 1999, fatta per  destinare il suo compenso alla causa umanitaria e scientifica di Telethon? Da quella sera faceva partire il “Progetto Carriere Dulbecco”, con il quale consentirà a molti cervelli che si erano trasferiti all’estero di tornare a fare ricerca in Italia.

Mentre Gerolamo ricorda, con nostalgia e rimpianto,  che Renato Dulbecco, accettando di farsi fotografare sul manifesto assieme a Fabrizio Fontana, è stato il  primo Testimonial della raccolta fondi pro Telethon della Polisportiva di Monte Marenzo.  Erano bastate appena due telefonate alla sua segretaria per concedergli  l’appuntamento presso il laboratorio milanese del Telethon institute of Genetics and Medicine (Tigem) di Napoli, uno dei centri di riferimento internazionale per la ricerca sulle malattie genetiche diretto da Andrea Ballabio.

 

A sinistra , nella foto, Emilio Genazzini, Angelo Gandolfi, Gerolamo Fontana, Renato Dulbecco, Fabrizio Fontana, Angelo Fontana, Andrea Ballabio, Francesca Pasinelli Direttore Generale di Telethon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.