Browse By

Dimensionamento scolastico: “Ali per la scuola” promuove un incontro pubblico

L’Associazione “Ali per la scuola” ha diffuso in tutte le scuole il seguente volantino per un’assemblea sul nuovo dimensionamento scolastico:

 

Come molti genitori sanno, in seguito ad una legge regionale del 22 febbraio, dall’anno scolastico 2012-2013 è previsto un nuovo dimensionamento per le scuole della Valle S. Martino con l’istituzione di un comprensivo unico con circa 2100 alunni.

A questa situazione si è arrivati in seguito alla decisione dei comuni della Val San Martino (con l’eccezione del comune di Monte Marenzo) di istituire un istituto comprensivo unico, proposto alla Provincia di Lecco che l’ha accolto.
La nostra Associazione ha cercato fin dall’inizio di intervenire in merito a tale scelta ritenendo che un comprensivo di tale dimensioni, avrebbe comportato seri problemi organizzativi.

Purtroppo non siamo stati ascoltati e la legge regionale ha confermato quello che i Comuni avevano già deciso.

Per questo motivo crediamo sia importante informare i genitori delle probabili conseguenze che potrebbe portare questo dimensionamento, come per la formazione delle classi, l’assegnazione dei docenti, la gestione dei vari plessi…

Invitiamo pertanto tutti i genitori all’incontro pubblico che si terrà presso la scuola di Sala di Calolziocorte, lunedì 14 maggio alle ore 21, con i dirigenti scolastici, Angelo De Battista e Nevio Lo Martire.

L’invito è stato esteso a tutti i sindaci e assessori dei comuni della valle S. Martino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.