Browse By

“Sportivamente all’aperto”. Monte Marenzo c’è!

Si è svolta ieri pomeriggio a Merate la terza edizione di ‘Sportivamente…all’aperto’.

Alla manifestazione, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l’Associazione Sportiva Arcadia di Dolzago e con il supporto del Comune di Merate, hanno aderito 29 comuni che si sono sfidati con squadre miste di 12 ragazzi di 10/11 anni, in diverse discipline sportive.

Ad accogliere i giovanissimi atleti il campione olimpionico Antonio Rossi, neo assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani.

Presente anche quest’anno una compagine di Monte Marenzo, capitanata dal nostro Assessore allo sport, Franco Rota, e da Mattia Caroli.

I 12 ragazzi di quinta primaria (sei maschi e sei femmine: Giulia, Alice, Emma, Nicole, Aurora, Alessia, Cristian, Alessio, Alessandro, Simone, William e Giacomo), con tanto di bandiera, maglietta e cartello con il nome del nostro Comune, hanno sfilato e si sono fatti fotografare prima e dopo la competizione.

Le prove si articolano in giochi pre-sportivi (pallavolo, pallamano, palla avvelenata) e in un’area coordinativa (corsa veloce a staffetta, salto in lungo, percorso coordinativo) calibrate in considerazione della giovane età dei partecipanti e nello spirito di avvicinare sempre più i ragazzi alla pratica sportiva.

I nostri ragazzi hanno gareggiato nel lancio del vortex, hanno fatto tiri di basket, hanno corso nella staffetta, hanno giocato a pallamano, pallavolo e palla avvelenata.

Monte Marenzo si è piazzata 17^ su 24 comuni partecipanti. Tutti i bambini erano entusiasti di questa esperienza, orgogliosi di mostrare le medaglie di partecipazione e felici del piccolo gadget ricevuto.

Franco Rota, per non gravare sul bilancio comunale visto l’emergenza Levata, ha fatto fare le magliette che sono state offerte dalla CARPENTERIA COLOMBO e i pantaloncini sono stati offerti dalla Polisportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.