Browse By

Cari amici… (versione UPper)

Cari amici della pagina facebook di UPper.

L’amico Angelo, nel suo post di ieri (https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/cari-amici/), argomentava tra il serio e il faceto le sue attuali considerazioni sul social network.

E’ un’opinione personale che va rispettata al pari di chi usa abitualmente questo modo di comunicare.

Ma non delle convinzioni di Angelo vogliamo qui parlare.

Il punto è che non vorremmo che il suo personale convincimento sia confuso con quello di UPper.

Il nostro sito ha scelto nell’ottobre scorso di aprire una propria pagina facebook  https://www.facebook.com/upper.montemarenzo e da allora pubblica regolarmente tutti gli articoli che appaiono sul nostro sito.

Questo a beneficio di chi, contrariamente ad Angelo, preferisce usare facebook per comunicare con i propri “amici” (sì Angelo, non tutti lo sono, ma tant’è!).

L’aver aperto una pagina facebook di UPper pare abbia incontrato il favore di molti nostri lettori. Ad oggi sono 324 gli amici che hanno chiesto all’amministratore della pagina la volontà di condividerne i contenuti.

Questo ha permesso a tanti lettori di interagire con noi lasciando commenti, oltre che sul sito, anche sulla pagina facebook, o semplicemente avere la possibilità di cliccare un “mi piace” su questo o su quell’altro articolo.

E ancora: a volte siamo noi a leggere le vostre segnalazioni di eventi o di appelli e li rilanciamo a nostra volta ai lettori del sito o agli amici della nostra pagina.

E’ un modo quindi interattivo per diffondere idee, condividerle o criticarle.

Continuate allora, cari amici, a seguirci anche dalla pagina facebook.

Un’ultima annotazione caro Angelo: per comunicare con te non far usare un mezzo pubblico per usi privati. E chi sei? Berlusconi?

Un pensiero su “Cari amici… (versione UPper)”

  1. Caro Angelo e Caro Upper,
    è da poco che anch’io sono entrata tra gli amici di Facebook. Si balla, lo so, su un mezzo che non sai da dove viene e dove ti porta, ma io lo trovo avvincente nella sua semplice grandiosità. Ho scoperto tante cose di persone che non conoscevo e da qui,isolata nel mio mondo agreste, riesco a comprendere altre realtà e a sorpendermi. Io sono affezionata alle persone del mio picclo cerchio di amici facebook. E’ chiaro che non sono d’accordo, come sottolinea Angelo, sull’uso improprio di questo mezzo di contatto.
    Mi irritano tutte le massime che mi arrivano ogni giorno, anche se belle, ma frutto di gesti semplici di copia ed incolla
    Mi fanno imbestialire quelli che usano facebook solo per fare pubblicità a loro eventi e poi spariscono dalle pagine fino al prossimo evento.
    Mi irritano quelli che ritengono indispensabile comunicarti che hanno prurito o sono nervosi, ecc.
    Salto le informazioni prettamente di propaganda elettorale. non le trovo di amicizia.
    Ma tra i miei amici ci sono persone che mi trasmettono serenità e gioia di condividere, altri che mi fanno ridere con battute e barzellette, altri che mi parlano di politica con la P grande.
    So cosa fanno i miei amici, i loro bambini, chi si sposa, chi parte e ritorna. E non perchè sono curiosa dei fatti degli altri, ma perchè mi sento legata affettivamente a loro. E poi scopro cose scientifiche, culturali, che magari non ho tempo o voglia di andare a cercare di persona, ma che così sono sollecitata a documentarmi ed approfondire.
    Sono consapevole della possibilità di essere spiata, usata e schedata da occhi indiscreti, ma finchè c’è ancora un po’ di democrazia e libertà lasciatemi godere facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.