Giovedi 3 Ottobre alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Olginate,in Piazza Volontari del Sangue,si terrà il primo dei due “Tavoli del Mediterraneo” dell’edizione 2013.

Si parlerà di Cibo e lotta contro lo Spreco Alimentare. Sarà ospite Enzo Chiarullo,che farà le veci del Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti,titolare del progetto per l’Italia , che presenterà  Sprecozero.net, iniziativa internazionale rivolta alle Amministrazioni comunali per combattere gli sprechi non solo alimentari.

Sono già mille i Comuni europei partecipanti e proprio Roma ha aderito nei giorni scorsi.

Durante la serata si presenterà anche un’iniziativa per il Rebirth-Day 2013,che vedrà coinvolti i Coltivatori e i Ristoratori del territorio.

L’iniziativa è organizzata dal Distretto Culturale del Barro (del quale fa parte il Comune i Monte Marenzo),  in collaborazione con il Comune di Olginate e rappresenta un’occasione di confronto sull’argomento.

L’incontro si terrà intorno al Tavolo del Mediterraneo, opera che Michelangelo Pistoletto ha dato in concessione temporanea al Comune di Olginate.

One comment

Cibo e lotta contro lo spreco alimentare

  1. ciao,intervengo su questo pezzo per lanciare un messaggio,come incaricata dal servizio sociale del comune per la preparazione dei pacchi alimentari,anche a monte marenzo abbiamo la necessità di far avere ad alcune famiglie il pacco con alimenti,purtroppo le scorte raccolte dalla parrocchia sono finite ci rimane un po’ di alimenti fatti avere dalla croce rossa pasta riso biscotti ,quindi invito chi può farlo a fare pervenire con lo stesso metodo (parrocchia) zucchero caffè scatolame tonno olio tutto ciò che serve in una famiglia. grazie Pina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.