Browse By

Concerto di violini a Santa Margherita

Domenica 13 ottobre, ore 15.30, a Monte Marenzo nella chiesa di Santa Margherita un concerto dedicato al violino popolare con la Compagnia Violinistica “La Mila”.

Il concerto fa parte dell’undicesima edizione della rassegna “Musica e Territorio – Rassegna itinerante di concerti cameristici nelle chiese e abbazie romaniche” organizzata dall’Orchestra Sinfonica di Lecco con il contributo della Fondazione della Provincia di Lecco Onlus e dei Comuni di Civate, Oggiono, Monte Marenzo, Fondazione Monastero Santa Maria del Lavello di Calolziocorte, e con la partecipazione del Comune di Calco.

Vedi tutto il manifesto a questo link

https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/musica-e-territorio-%E2%80%93-rassegna-itinerante-di-concerti-cameristici-nelle-chiese-e-abbazie-romaniche/

Il libretto con il programma di tutti i concerti  ha una immagine a noi cara in copertina. Tra tutte le chiese romaniche, alcune importantissime e famose (Rotonda di San Tomè di Almenno, Cripta di San Calocero a Civate, Santuario di Santa Maria del Lavello…), il curatore della rassegna ha scelto proprio la facciata della Chiesa di Santa Margherita a Monte Marenzo.

In caso si maltempo il Concerto si terrà nella Chiesa Parrocchiale di San Paolo Apostolo a Monte Marenzo.

Si ringraziano Don Giuseppe e la Parrocchia di Monte Marenzo per la collaborazione.

 

Un pensiero su “Concerto di violini a Santa Margherita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.