Browse By

Gruppo Mamme “Pro-Levata”

La staffetta della Solidarietà Pro-Levata continua con il Gruppo Mamme di Monte Marenzo.

Grande mobilitazione il 2 giugno scorso, del Gruppo Mamme in favore della raccolta fondi finalizzata all’aiuto sociale per le famiglie dell’abitato di Levata, colpiti dalla ben nota calamità naturale.

Il team, già  operativo dalle ore 06,30 del mattino, si è organizzato per la partecipazione al tradizionale “Mercatino del 2 Giugno”, magistralmente organizzato dalla Pro Loco in quel di Olginate.

Le mamme, in trasferta olginatese, hanno allestito un’area mercatale ove, nei nove metri di banco – vendita, sono stati offerti vestiti per bimbi di seconda mano, qualitativamente selezionati, e oggettistica curiosa.

Alle ore 19,00, dopo un’intensa e faticosa giornata, sono stati raccolti 150 euro. Nei giorni immediatamente seguenti all’evento, è stata, secondo accordo comune, integrata la somma raccolta, con altri 150 euro, provenienti dalla donazione di Erica Bonati, rendendola compartecipe nell’azione di concreta solidarietà in favore degli sfollati. E’ doveroso quindi un ringraziamento alla donatrice del bene economico, che periodicamente sostiene la causa del Gruppo Mamme con donazioni.

Complessivamente verrà erogata al Comune di Monte Marenzo con finalità PRO-LEVATA, un ammontare di 300 euro.

Infine, le mamme esprimono un ringraziamento all’organizzatore Sergio Gilardi detto Scintilla e all’Amministrazione Comunale di Olginate, che hanno accolto il gruppo nella loro manifestazione.

Gruppo Mamme Monte Marenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.