Browse By

I bambini inaugurano l’impianto fotovoltaico (e la LIM a Scuola)

Bambini protagonisti e ospiti d’onore all’inaugurazione (ieri pomeriggio) dell’Impianto Fotovoltaico installato sul tetto della Scuola Primaria di Monte Marenzo.

I bambini della Scuola che hanno partecipato al Progetto Verde, condotto da MO.S.A.I.CO sulle tematiche ambientali e lo sviluppo della cittadinanza attiva, tenutosi nei pomeriggi dell’ultima settimana di Scuola dalle Operatrici della Cooperativa Specchio Magico.

Sono stati loro ad illustrare cosa hanno fatto e si sono alternati a leggere il volantino da loro preparato che verrà consegnato in tutte le case di Monte Marenzo durante le settimane di MO.S.A.I.CO Estate.

Poi, tutti insieme, bambini, genitori e curiosi, sono saliti nell’aula della scuola Primaria dove da poco tempo funziona la LIM (lavagna multimediale interattiva), un aiuto della tecnologia alla didattica finanziata con il Piano di Diritto allo Studio e anche, in piccola parte, con un contributo dei genitori, come ha spiegato l’Assessore all’Istruzione Cinzia Mauri. Ma a illustrare il funzionamento della LIM sono stati ancora i bambini.

Tornati in cortile l’Assessore all’ambiente Franco Rota e il Consigliere Comunale Daniel Fasolin hanno spiegato brevemente il funzionamento dell’Impianto fotovoltaico con parole semplici e comprensibili anche ai nostri piccoli cittadini che hanno capito quale vantaggio c’è ad utilizzare impianti che non inquinano e che hanno una fonte energetica inesauribile: il sole.

Il tutto si è concluso con un rinfresco a Km zero, sempre per stare in tema all’attenzione ambientale.

Nelle foto di Adriano Barachetti alcuni momenti della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.