Browse By

I premi per il Concorso “Fotografo la mia vacanza”

Ieri sera all’Agriturismo “Cavrìl” di Fontanella Sotto il Monte, sono stati premiate le vincitrici e i finalisti della terza edizione del Concorso “Fotografo la mia vacanza”.

Ospiti di Laura Ravasio, la nostra Webmaster, che ha sponsorizzato l’evento, e della sua famiglia di Cavrìl, qualche altro concorrente si è unito ai vincitori e alla giuria e ha accettato l’invito di una gustosissima cena.

Molte bambine (tra cui la giovane vincitrice del concorso Junior), alcuni giovani e qualche “anziano”. Purtroppo assente, per un precedente impegno preso, uno dei nostri giurati, Giorgio Toneatto, che avrebbe potuto discorrere di fotografia con i convenuti (ma lo abbiamo evocato più volte). Tra gli ospiti anche Marina Mazzola e Rachele Benedetti, finaliste nelle due precedenti edizioni.

Gradita la presenza di Roberto di “Meteosopracornola”  (insieme alla moglie Ilaria) che abbiamo conosciuto ieri e che ci ha parlato di meteorologia e del suo progetto in fase di strutturazione di una rete meteo della Valle San Martino.

Dopo cena ci si è spostati in una sala attigua per procedere alle premiazioni e la foto di rito di Adriano Barachetti.

Per prima è stata premiata Aurora Bonfanti (11 anni) di Torre de Busi che ha vinto con la foto “Vi tengo d’occhio!!”, in cui ha fissato l’espressione divertita della sorellina e quella di due gatti che si abbracciano nel passeggino, anche loro attenti all’obiettivo di Aurora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ stata poi la volta di Adriana Carbonaro di Calolziocorte e di Salvatore Monteduro di Garlate, giunti ex-equo in finale, rispettivamente con “Ombre elettriche a Vancouver” e con <<Mi scusi… Lei…>>.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine la vincitrice della terza edizione, Daniela Maggi, di Lecco, che con lo scatto “Verso la luce. Transumanza in Valvarrone” ha saputo cogliere un istante bellissimo di questa millenaria pratica dei nostri pastori sui sentieri delle montagne a noi vicine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli appassionati di fotografia rimangano collegati col nostro sito. Il 3 dicembre un appuntamento importante a Monte Marenzo (fra poco vedrete la sorpresa) e pronti con le fotocamere per il prossimo concorso invernale.

Un pensiero su “I premi per il Concorso “Fotografo la mia vacanza””

  1. E’ stata proprio una bella serata, un grazie ed un saluto agli organizzatori, a tutti i partecipanti e di nuovo complimenti ai vincitori!

    Alla prossima occasione
    Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.