Browse By

UILDM provinciale in assemblea a Monte Marenzo

L’UILDM della provincia di Lecco ha tenuto l’assemblea congressuale a Monte Marenzo, presso il Centro sociale di Casa Corazza.

Il sindaco Gianni Cattaneo ha portato un brevissimo saluto e lasciato la parola al presidente uscente, Gerolamo Fontana, il quale ha tenuto la relazione sottolineando come la crescita costante dell’Associazione nel territorio lecchese. Soprattutto, del un nuovo record nella raccolta fondi Telethon conseguito nell’ultima edizione (vedi https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/ancora-un-record-per-telethon-220-550-euro/ ), nonostante la crisi che attanaglia i redditi delle famiglie italiane.

Ormai l’esperienza del nostro territorio nel centrare pienamente gli obiettivi a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche, suscitata l’interesse di Telethon nazionale, e Gerolamo Fontana è chiamato ad incontrare altre strutture territoriali per trasferire le buone pratiche.

Ad integrare la relazione del presidente l’esposizione del bilancio consuntivo a cura dei tesorieri Enrico Rigoni e Rocco Briganti, dalla quale emerge una situazione economica e societaria robusta, forte dei suoi 207 iscritti. Un bilancio in salute consente all’associazione di programmare eventi in grado di ampliare la rete di solidarietà, grazie alla cura e intraprendenza del responsabile del settore, Renato Milani.

L’assemblea ha accolto con soddisfazione la proposta di candidatura del socio dott. Roberto Maggi nel direttivo nazionale.

Prima del brindisi e della torta si è proceduto alla elezione per il rinnovo degli organismi societari, che ha dato il seguente esito:

Consiglio Direttivo

Bonacina Cristina

Briganti Rocco

Casadio Nicola

Clamer Elena

Denti Thomas

Fontana Angelo

Fontana Gerolamo

Milani Renato

Rigoni Enrico

Le cariche

Presidente. Gerolamo Fontana

Vice Presidente Fontana Angelo

Vice Presidente Milani Renato

Tesoriere Rigoni Enrico

Segretaria Clamer Elena

Revisore dei conti

Leone Giuseppe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.