Sta per essere distribuito in queste ore in tutte le case di Monte Marenzo il Programma elettorale della Lista “Monte Marenzo …per una Comunità solidale”.

La testata del programma riprende l’immagine dei Candidati tra loro abbracciati, tutti in maglietta bianca, su ciascuna è stampata una lettera a comporre la parola SOLIDARIETA’.

La testata è un ritaglio della foto riprodotta in ultima pagina e che è già stata diffusa in tutte le case con un volantino “sintesi” del programma (vedi link http://www.unpaeseperstarbene.it/2014/per-una-comunita-solidale-che-si-candida-ad-amministrare-monte-marenzo/ ).

Partiamo da questa immagine. In grafica viene ripresa ogni singola lettera di ogni maglietta ad indicare chi la indossa.

Paola Colombo, la candidata Sindaco, si è presa una “I”. Non è al centro della foto come ci si aspetta, è nel gruppo. E’ il Gruppo che si abbraccia il protagonista della foto. Ogni componente è fondamentale per il lavoro che dovranno svolgere.

Sono tutti sorridenti e, dietro di loro, si scorge il profilo della collina che sovrasta l’abitato di Monte Marenzo, con la frazione di Portola e, là in alto a destra, il Monte di Santa Margherita.

C’è tanto verde intorno a Monte Marenzo. Il Gruppo di “Per una Comunità solidale” si abbraccia proprio lì, a sottolineare che l’aspetto armonico del nostro Paese non deve essere devastato da speculazioni.

Poi c’è la scritta: “Solidarietà”. Una scelta precisa per gli undici componenti del Gruppo. Una parola che indica quale sarà la linea programmatica di questo Gruppo. Solidarietà in ogni aspetto della vita del Paese. Da quello dei Servizi alla Persona, a quello della Scuola, dello Sport, dell’attenzione che si vuole dare a tutti i cittadini.

La foto è stata scattata il 1° maggio. Festa del Lavoro. Il lavoro è un altro punto importante del Programma di “Per una Comunità solidale”. Quel giorno di festa tutti i candidati si sono trovati agli impianti sportivi e si sono fatti fotografare da Giorgio Toneatto (che ringraziano).

Ogni candidato adesso è lì, in primo piano dentro le pagine del Programma, a dire, con un fumetto,  una frase personalizzata ad introduzione di un argomento.

Scorrete le pagine del Programma e leggete le idee di “Monte Marenzo … per una Comunità solidale”.

E in prima pagina la prima a parlare è Paola Colombo, la candidata Sindaco, a dire delle motivazioni che ha spinto questo gruppo a candidarsi.

Riprendiamo una sola frase della prima pagina: “Questa lista nasce e si propone con l’intento di valorizzare quanto già Monte Marenzo offre, ma, soprattutto, con il desiderio di proiettare il nostro paese verso il futuro, portando le tante energie positive che un gruppo giovane come il nostro può offrire”.

Ed è detto tutto !

QUI IL LINK PER SCARICARE IL Programma Monte Marenzo per una Comunità solidale 

One comment

“Solidarietà”, il motto di “Monte Marenzo …per una Comunità solidale”

  1. Suor Rosa Cassinari, che visita spesso il nostro sito e lascia commenti sulla nostra pagina Facebook, lo fa anche in occasione della pubblicazione di questo articolo.
    Riportiamo qui il suo commento a beneficio di chi non ha facebook:

    Suor Rosa Cassinari: “Se è un paese per star bene spero che si continui a fare atar bene i miei piccoli 120 bimbi. Arrivederci in giugno saluti”.

    Naturalmente lo speriamo anche noi e attendiamo a giugno Suor Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.