Browse By

Bzzz… bzzz…. Fiuuuu… trrr…. Trrr…. Bip… Hello, mi sentite?

Trascrizione di una conversazione in inglese avuta in skype domenica 7 settembre.

Bzzz… bzzz…. Fiuuuu… trrr…. Trrr…. Bip… Hello, mi sentite?

Fiuuuu… trrr…. Trrr… Bzzz… bzzz…. Bip… Mi sentite?

???!!!???

Bzzz… bzzz…. Fiuuuu… trrr…. Trrr…. Bip… Qui la Stazione Spaziale Internazionale, mi sentite?

Sì, qui Redazione di UPper, vi sentiamo forte e chiaro.

Salve, sono Alexander Gerst, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea della Spedizione 40/41 a bordo dell’ISS. Stiamo sorvolando la vostra zona a 594 km di altezza e ad una velocità di 7,66 km/h.

Salve a voi. Che sorpresa!

Qui abbiamo Internet e per passare il tempo, quando non siamo di turno, navighiamo un po’ per rimanere aggiornati su quel che combinate sulla terra. Da quassù sembra tutto ancora più assurdo. Ci consoliamo guardando il panorama che non immaginate lontanamente quanto sia mozzafiato.

Davvero avete Internet? E com’è il segnale? Buono?

Insomma, non è il massimo…. La linea qualche volta è lenta, ma ci accontentiamo. Digitando su Google “Stazione Spaziale” siamo capitati sul vostro sito di UPper e abbiamo visto la foto che avete pubblicato il 20 agosto della nostra Stazione in transito sulle vostre teste, sopra il Monte di Santa Margherita. Bella foto! Complimenti al vostro lettore… come si chiama?

Donato Fumagalli.

Donato Fumagalli già, ora ricordo. Bravo.

Gli gireremo i complimenti…

Sì, fatelo. E vorremmo in qualche modo ricambiare… Abbiamo sorriso quando abbiamo letto l’articolo che per noi è facile far delle foto da quassù. Non è proprio vero. Adesso per esempio vorremmo fare una foto della vostra zona, dove abbiam capito abitate voi e Donato Fumagalli… vicina a Lecco e il lago di  Como giusto?

Sì. Giusto. A sud di Lecco.

OK. Ci siamo allora… …. …. CLIC !

???!!!???

Fatta! OK, ve la mandiamo via mail. Guardate se è venuta bene…

OK, apriamo la posta e vi facciamo sapere… Magari potreste partecipare al nostro Concorso Fotografico…

Buona idea. Allora mandiamo altre 2 foto. Entro il 30 settembre giusto?

Sì, giusto.

OK, alla prossima, a presto. Saluti da tutti noi.

Alla prossima, buon lavoro e buon viaggio…

 

Alexander Gerst ha pubblicato l’immagine anche sulla sua pagina facebook e ve la mostriamo…

… (clicca sull’immagine per ingrandire)…

https://www.facebook.com/ESAAlexGerst/photos/a.473549879434425.1073741828.402563783199702/584133671709378/?type=1&theater

Insomma voleva farci la foto ma, distratto da uno dei laghi più belli del mondo, ci ha inquadrato proprio al limite della foto…

Già è difficile fare le foto anche da lassù…

(conversazione assolutamente inventata  in risposta al nostro https://www.unpaeseperstarbene.it/2014/il-monte-di-s-margherita-e-la-stazione-spaziale-internazionale-la-foto-della-notte-di-donato-fumagalli/

e foto realmente fatta da Alexander Gerst il 7 settembre. Ci scusiamo con lui e tutto l’equipaggio e con Donato Fumagalli per averli coinvolti in questo scherzo ).

 

 

3 pensieri su “Bzzz… bzzz…. Fiuuuu… trrr…. Trrr…. Bip… Hello, mi sentite?”

  1. Caro Sergio, di sicuro la fantasia non ti manca. 🙂 ..sul momento ,quasi quasi ….ma più continuavo a leggere e più mi rendevo conto che la cosa aveva del fantasioso …comunque ,la prossima volta che Alexander Gerst si fa sentire , passamelo che gli devo dare un paio di consigli ..in modo particolare gli vorrei dire , la prossima volta che ci sorvola , di aumentare un bel po’ la velocità , perché se viaggia a 7.66 KM/H ,sicuramente riuscirà a inquadrare Monte Marenzo , ma corre pure il rischio di cascare nel lago ,o peggio ancora di finirci in testa !! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.