Browse By

Comunicato stampa SILEA spa – Assemblea soci 13 maggio 2014

Martedì 13 maggio presso la sede legale di Valmadrera si è riunita l’Assemblea dei Comuni Soci di Silea SpA.

E’ stato portato in approvazione il bilancio d’esercizio della società che l’Amministratore Unico, Mauro Colombo, ha presentato e relazionato informando i presenti sulla attività di Silea e sul futuro piano industriale, illustrando anche i risultati della partecipata Seruso SpA e il positivo riscontro dell’acquisizione in Silea di Compostaggio Lecchese SpA, con evidenti sinergie gestionali.

Per quanto riguarda il 2013 Silea SpA ha chiuso il bilancio di esercizio con un valore della produzione pari ad € 29.147.750 ed un utile al netto delle imposte di euro 1.071.488.=, con un EBITDA pari al 36,43% dei ricavi ed un EBIT del 9,59%.

Il bilancio è stato approvato all’unanimità con la soddisfazione dei soci.

Come da Statuto il 70% dell’utile sarà destinato al miglioramento della dotazione impiantistica e la restante parte sarà destinata a riserva straordinaria.

Da segnalare le 1500 ore che la società ha deciso di investire nella formazione del personale, sia di carattere specialistico che ai fini della sicurezza nei luoghi di lavoro, aumentandole più del doppio rispetto all’anno precedente.

Importante anche evidenziare la continua diminuzione negli anni del numero di infortuni sul lavoro, frutto di un costante impegno da parte della società.

L’attività di Silea nella formazione “all’esterno” si traduce in circa 900 ore annuali destinate all’educazione ambientale negli istituti del territorio, ad opera di personale specializzato che, nello scorso anno scolastico ha effettuato 243 incontri in altrettante classi, oltre a 40 visite all’impianto di Valmadrera, per un totale di 6300 alunni coinvolti.

Il bilancio positivo di Silea è da considerarsi frutto di scelte vincenti sia dal punto di vista gestionale che tecnologico, sempre improntato sulla ricerca di un miglioramento continuo dell’efficienza e di nuove strategie organizzative.

SILEA spa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.