Browse By

Eventi al Museo della seta: visite guidate, uno spettacolo teatrale e tanti laboratori per bambini

La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus, in collaborazione e con il contributo del Comune di Garlate, inaugura presso il Civico Museo della Seta Abegg di Garlate, a partire dal 15 febbraio, due rassegne di eventi rivolte ad adulti e bambini:
 – C.A.M. al Museo, “Cultura, Arte e Musica”
 B.A.M!, “Bambini al Museo!”
Le rassegne hanno l’obiettivo di promuovere e valorizzare il ricco patrimonio museale e di riempire il Museo di cultura, arte, musica, spettacoli teatrali, laboratori e tanto altro.
In particolare tutti i sabati dal 15 febbraio al 15 marzo e l’ultima domenica del mese, dalle 15.30 alle 16.30, sarà possibile visitare il Museo accompagnati da una guida a un prezzo speciale!
Le ultime domeniche del mese (23 febbraio e 23 marzo), in concomitanza con le visite per adulti, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio scientifico di osservazione al microscopio alla scoperta del baco da seta.
Sabato 1 marzo tutti i bambini sono invitati al laboratorio di Carnevale per la costruzione dellamaschera Bombyx, il baco da seta mascotte del Museo.
Infine sabato 15 marzo festeggeremo la Giornata Internazionale della Donna con una visita guidata a tema e lo spettacolo teatrale “Bambole- Storie silenziose di donne“, offerto dall’Amministrazione Comunale.

Tutti i dettagli delle iniziative nei volantini qui sotto.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.