Browse By

“Io sto con la sposa”, doppia proiezione in provincia di Lecco

Abbiamo già segnalato in un post di settembre, che Cinzia Mauri e i “Colombos” hanno sostenuto la produzione (insieme ad altri 2.617 persone), del film “Io sto con la sposa”, proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia https://www.unpaeseperstarbene.it/2014/io-sto-con-la-sposa-un-po-di-monte-marenzo-alla-mostra-del-cinema-di-venezia/.

Ora c’è l’occasione di vederlo in Sala in provincia di Lecco. Ce lo segnala Qui Lecco Libera:

“IO STO CON LA SPOSA” – il film – doppia proiezione in provincia di Lecco

Da Lampedusa a Stoccolma. 3mila chilometri, una sposa e i suoi speciali contrabbandieri. La storia -vera e in presa diretta- del corteo nuziale che ha attraversato la Fortezza Europa.

il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=hppNuk0nB8c

VENERDÍ 14 NOVEMBRE, ore 21
Sala Ticozzi | Lecco
ospite Gabriele Del Grande

MARTEDÍ 18 NOVEMBRE, ore 21
Auditorium | Casatenovo (via Parini, 1)
ospite Gabriele Del Grande

A un anno dall’inizio del viaggio e a pochi mesi dalla tappa al festival del Cinema di Venezia, il film “Io sto con la sposa” (www.iostoconlasposa.com) di Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry e Antonio Augugliaro, sbarca in provincia di Lecco per una doppia proiezione pubblica.

L’incredibile racconto del cammino clandestino dei cinque palestinesi e siriani giunti a Lampedusa in fuga dalla guerra e diretti in Svezia, sarà proiettato a Lecco venerdì 14 novembre 2014 alle ore 21 presso la Sala Ticozzi e a Casatenovo il 18 novembre, sempre alle 21, e sempre con Gabriele Del Grande.

All’appuntamento lecchese prenderà parte anche uno dei registi, il giornalista e scrittore Gabriele Del Grande, fondatore di Fortress Europe e già sul territorio con il suo libro “Il mare di mezzo”. La straordinaria produzione dal basso della pellicola è stata possibile anche grazie al sostegno concreto delle tre associazioni che oggi ne propongono la visione: L’Angolo Giro di Casatenovo, Maltrainsema di Veduggio e Qui Lecco Libera.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero.

Qui Lecco Libera
L’Angolo Giro
Maltrainsema
https://www.facebook.com/maltraveduggio?fref=ts

info:
maltraveduggio@gmail.com
quileccolibera@gmail.com
langologiro@libero.it

 

Un pensiero su ““Io sto con la sposa”, doppia proiezione in provincia di Lecco”

  1. Copio e incollo qui un messaggio dai registi del film ai produttori (ci siamo anche noi)..

    Ciao,
    diciamo la verità, non pensavamo che avremmo mai contattato i nostri produttori dal basso per la terza settimana consecutiva. Ma è successo qualcosa di incredibile. È successo che IO STO CON LA SPOSA sta conquistando l’Italia! Dal nord al sud, le sale sono piene e tutto con la sola forza del passaparola! Il nostro obiettivo di portare questa bella storia al grande pubblico e di tentare così di rovesciare l’estetica della frontiera sta andando alla grande!
    E dire che soltanto quindici giorni fa, quando siamo usciti al cinema il 9 ottobre, ci sembrava incredibile avere il film in programmazione per una settimana in 24 sale. Poi abbiamo scoperto che avevamo la quarta media schermo nazionale e che gli spettacoli del fine settimana andavano tutti esauriti… Quando è arrivata la seconda settimana di programmazione e siamo passati da 24 a 41 sale in tutta Italia, ci siamo detti: “Ok, abbiamo toccato il massimo!”. Poi abbiamo scoperto che avevamo una media sala superiore alla Palma d’oro di Cannes e che avevamo già avuto più di 25mila spettatori. Allora ci siamo ridetti: “Ok, abbiamo toccato il massimo!”. Ma proprio ieri è arrivata la notizia della terza settimana di programmazione! E il raddoppio delle sale, da 41 a 74! Comprese le 43 sale multiplex della UCI CINEMAS dove passeremo in rassegna con un doppio spettacolo lunedì 27 ottobre! È tutto incredibile. Cose da non crederci, se non fosse che poi girando l’Italia per le presentazioni del film vediamo di persona le sale piene, la gente sui gradini, il calore degli applausi e dei dibattiti. Sta succedendo qualcosa di magico. C’è un pezzetto d’Italia che sta alzando la mano per dire: “Anche io sto con la sposa”. Ed è anche merito vostro che avete creduto nel progetto e che l’avete finanziato fin dall’inizio!
    Per questo ci tenevamo a ringraziarvi di nuovo con questa email.
    Ne approfittiamo anche per dirvi che entro fine Novembre partirà la consegna dei PREMI che avevate prenotato durante il crowdfunding. Perdonateci se ci saranno ritardi, ma siamo sommersi dal lavoro della distribuzione.
    Per chi di voi non ha ancora visto il film, sul nostro sito trovate la MAPPA delle sale che lo programmano.
    Inoltre, da novembre partiranno le PROIEZIONI DAL BASSO organizzate dalle associazioni in tutta Italia. Tenetele d’occhio perché saranno proiezioni molto più speciali di quelle dei cinema. Primo, perché sono organizzate da realtà che seguono il film dai tempi del crowdfunding! Secondo, perché quasi tutte conteranno sulla presenza di uno di noi registi. Quindi saranno non solo un’occasione per vedere il film ma anche un modo per conoscerci e per approfondire il tema! L’elenco dei primi eventi è già online , presto aggiorneremo il calendario con tutte le altre date!
    PS Come al solito, aiutateci col passaparola! Perché restiamo pur sempre l’unico film distribuito senza pubblicità..

    Grazie di nuovo. Seguiteci sui social!

    Antonio, Gabriele, Khaled, Sara & Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.