Browse By

“Lombardia Expo Tour” a Lecco

In vista dell’Esposizione Universale di Milano del 2015 Regione Lombardia ha dato il via, accanto al World Expo Tour, al Lombardia Expo Tour: una presentazione nelle 12 province lombarde con l’obiettivo di rendere partecipe la popolazione lombarda attraverso l’identità e la cultura specifica di ciascuna provincia.

Questo il programma della nona tappa del ‘Lombardia Expo Tour’ presentato ieri a Lecco.

SABATO 22 NOVEMBRE

EXPO TOUR YOUNG GENERATION – Alle 10, alla Sede territoriale di Regione Lombardia (via Promessi Sposi, 132), l’assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini parteciperà all’incontro tra alcune scolaresche della città e docenti e rappresentanti dello IED, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema di Expo ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’ (incontro promosso dall’Assessorato alle Culture, identità e Autonomie di Regione Lombardia, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Como).

CONCERTO-SPETTACOLO – Alle 21, al Teatro della Società (piazza Garibaldi, 10) si terrà il concerto-spettacolo ‘Terra&Acqua di Lombardia’, a cura dell’Assessorato regionale alle Culture, Identità e Autonomie.

Si tratta dello spettacolo musicale di e con Davide Van De Sfroos e gli artisti locali: Biglietto per l’inferno, Sulutumana, Shiver.

L’ingresso è libero con prenotazione posti on line sul sito: www.itinerarifolk.com

DOMENICA 23 NOVEMBRE

TAVOLA ROTONDA – Alle 10.30, al Palazzo delle Paure (piazza XX Settembre, 22 – Sala Conferenze), si svolgerà la Tavola rotonda dal titolo ‘Expo: alla scoperta del vero volto del cibo. Cosa c’è nei nostri piatti, quale politica alimentare per l’Italia e per il mondo’, a cura dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e di Coldiretti.

Dopo i saluti iniziali di Virginio Brivio, sindaco di Lecco, e Vico Valassi, presidente CCIAA di Lecco, l’apertura dei lavori sarà affidata a Fortunato Trezzi, presidente Coldiretti Lecco. Sono previsti poi gli interventi di: Fabrizio Sala, sottosegretario Expo Regione Lombardia; Lorenzo Bazzana, capo Area tecnico-economica Coldiretti; Mattia Frigerio, medico dietista; Ettore Prandini, presidente Coldiretti Lombardia;

Gianni Fava, assessore Agricoltura Regione Lombardia; Roberto Maroni, presidente Regione Lombardia.

ESIBIZIONE MARCHING BAND – Nel pomeriggio, tra le 15 e le 16, sono previste 2 esibizioni di Marching Band, di circa 20 minuti, nella stessa area in cui sono organizzati i Mercati ‘Campagna Amica’.

MERCATI ‘CAMPAGNA AMICA’ – Durante tutta la giornata, si terranno, in piazza XX Settembre, i Mercati ‘Campagna Amica’ di Coldiretti, a cura dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e di Coldiretti. Si tratta di un mercato agricolo per promuovere i prodotti del territorio, che vedrà presenti circa 40 aziende e nel cui ambito si potrà visitare uno stand dell’Assessorato all’Agricoltura, personalizzato con i loghi Regione Lombardia ed Expo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.