Browse By

Notizie dal Consiglio Comunale del 07.07.2014

Brevissima seduta del Consiglio Comunale ieri sera.

Al primo punto la presa d’atto delle dimissioni del consigliere di minoranza Bonacci Andrea che ha motivato nella sua lettera l’intenzione di candidarsi per le elezioni del Comitato di Frazione della Levata, carica incompatibile con l’incarico di consigliere come prevede il regolamento del Comitato di Frazione.

Si è quindi proceduto alla surroga con Previtali Pier Anselmo, primo dei non eletti della lista di minoranza.

Al secondo punto approvazione all’unanimità del verbale della prima seduta del nuovo consiglio comunale (10.06.2014), mentre per il verbale della seduta del 22.05.2014, essendo tutti i consiglieri eletti dopo quella data, ad eccezione di Mangili Anna Maria, i consiglieri si sono astenuti.

Al terzo punto è stata approvata all’unanimità una delibera per ottemperare ad un adempimento di legge  nel quale i Comuni devono individuare le aree nelle quali non è applicabile la segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA) per interventi di demolizione e ricostruzione e per varianti ai permessi di costruire comportanti delle modifiche della sagoma dei fabbricati esistenti.

Al  fine di salvaguardare le aree ricadenti in zona A (edifici di antica formazione), si è ritenuto necessario  escluderle nella loro totalità dalla possibilità di interventi attuabili mediante SCIA .

Due consiglieri di maggioranza e due di minoranza non hanno partecipato alla discussione ed al voto e hanno ritenuto opportuno eticamente non esprimersi in quanto proprietari o parenti in terzo grado di proprietari di edifici di antica formazione.

Infine all’ultimo punto una modifica, approvata all’unanimità, al regolamento per il funzionamento del Comitato di Frazione della Levata che consentirà di presentare le candidature entro agosto e procedere alle elezione del nuovo Comitato ai primi di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.