Browse By

Notizie dal Consiglio Comunale del 6 ottobre 2014

Lunedì sera il Consiglio Comunale di Monte Marenzo, ha insediato ufficialmente il Comitato di Frazione della Levata eletto il 7 settembre scorso (vedi link al nostro articolo con i risultati https://www.unpaeseperstarbene.it/2014/risultato-del-voto-alla-levata/ ).

Al nuovo Comitato le nostre congratulazioni e quelle del Sindaco e di tutto il Consiglio comunale con l’augurio di un proficuo lavoro in favore della Frazione.

 

Un altro punto all’ordine del giorno è stato l’approvazione della Convenzione tra il Comune di Monte Marenzo e quello di Caprino Bergamasco per la gestione dell’Asilo Nido di Monte Marenzo.

Il Sindaco, Paola Colombo, ha spiegato che a seguito della trasformazione del Centro Prima Infanzia in Asilo nido l’Amministrazione ha cercato di coinvolgere (come già fatto peraltro negli anni precedenti), i Comuni limitrofi per la stipula di una convenzione per la riserva di posti e per eventuali tariffe agevolate.

L’unico comune che si è dichiarato disponibile a sottoscrivere la Convenzione è stato il Comune di Caprino Bergamasco con il quale, il 6 agosto scorso, sono state concordate le condizioni di tariffe deliberate in Consiglio Comunale per assicurare un numero adeguato di utenti alla Struttura Comunale.

 

L’ultimo punto in discussione all’ordine del giorno è stato l’approvazione del Piano di Diritto allo Studio, un atto che contraddistingue l’Amministrazione di Monte Marenzo per l’impegno economico (ben 262.894,60 euro) e di risorse umane in favore di tutti i bambini e ragazzi e le loro famiglie che frequentano le scuole.

Per questo punto vedi l’articolo a parte a questo link:  https://www.unpaeseperstarbene.it/2014/piano-per-il-diritto-allo-studio-20142015/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.