Successo dell’iniziativa della Polisportiva “Passa l’arancia”
L’appuntamento è stato a Monte Marenzo, sabato 25 Gennaio 2014. La Polisportiva aveva invitato tutti coloro che amavano camminare, a darsi appuntamento davanti al Municipio, dove hanno ricevuto gratuitamente una o più Arance della salute AIRC, con il compito di portarle in dono ad una o più persone alle quali si vuol bene: genitori, suocere, figli, fratelli, istituzioni, parenti, amici e conoscenti.
Fuori dal comune c’era un piedibus, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”. Un vero e proprio autobus umano con 27 persone che hanno portato un’arancia a 63 persone.
Tanto per citarne alcuni: Mauro Tagliaferri, da Monte Marenzo l’ha portata alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Lecco; Alberto Vitali all’ospedale Manzoni; Maurizio Bolis a suo papà a Calolzio; Ulisse Colombo a un suo amico alla frazione Levata; Gino Fumagalli ad un amico, al fratello e a sua zia al Ricovero di Monte Marenzo; Giuliana Magni a quattro persone anziane; Giacomo Milani a Vittoria Mangili di Monte Marenzo che il 25 gennaio ha compiuto 98 anni.
Hanno aderito anche Don Giuseppe Turani che l’arancia l’ha portata al Ricovero e il Sindaco Gianni Cattaneo che ha portato l’arancia ad Achille, l’ultimo bambino nato a Monte Marenzo.
Paola Colombo e Angelo Fontana, poi, hanno portato, come da tradizione, un sacchetto di arance a tre signore residenti a Monte Marenzo che quest’anno festeggeranno i 90 anni: Maria Bonanomi, Vanda Simoncini e Salute Camozzato.
Indescrivibile la gioia e la gratitudine delle persone che hanno usufruito di questo nobile gesto della Polisportiva che hanno portato le arance in segno augurio per una vecchiaia serena, affinché trascorra libera e lontana dalle malattie.
Anche quest’anno a Monte Marenzo, con l’aiuto della preziosa collaborazione della Signora Mariarosa Carenini di San Gottardo fraz. di Torre de Busi, siamo riusciti, a distribuire 105 reticelle per un valore raccolto di 992 euro.
Angelo Fontana