Browse By

Successo dell’iniziativa della Polisportiva “Passa l’arancia”

L’appuntamento è stato a Monte Marenzo, sabato 25 Gennaio 2014. La Polisportiva aveva invitato tutti coloro che amavano  camminare, a darsi appuntamento davanti al Municipio, dove hanno ricevuto gratuitamente una o più Arance della salute AIRC, con il compito di portarle in dono ad una o più persone alle quali si vuol bene: genitori, suocere, figli, fratelli, istituzioni, parenti, amici e conoscenti.

Fuori dal comune c’era un piedibus, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”. Un vero e proprio autobus umano con 27 persone che hanno portato un’arancia a 63 persone.

Tanto per citarne alcuni: Mauro Tagliaferri, da Monte Marenzo l’ha portata  alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Lecco; Alberto Vitali all’ospedale Manzoni; Maurizio Bolis a suo papà a Calolzio; Ulisse Colombo a un suo amico alla frazione Levata; Gino Fumagalli ad un amico, al fratello e a sua zia al Ricovero di Monte Marenzo; Giuliana Magni a quattro persone anziane; Giacomo Milani  a Vittoria Mangili di Monte Marenzo che il 25 gennaio ha compiuto 98 anni.

Hanno aderito anche Don Giuseppe Turani che l’arancia l’ha portata al Ricovero e il Sindaco Gianni Cattaneo  che ha portato l’arancia ad Achille, l’ultimo bambino nato a Monte Marenzo.

Paola Colombo e Angelo Fontana, poi, hanno  portato, come da tradizione,  un sacchetto di arance a tre signore residenti a Monte Marenzo che quest’anno festeggeranno i 90 anni: Maria Bonanomi, Vanda Simoncini e Salute Camozzato.

Indescrivibile la gioia e la gratitudine delle persone che hanno usufruito di questo nobile gesto della Polisportiva che hanno portato le arance in segno  augurio per una vecchiaia serena, affinché trascorra libera e lontana dalle malattie.

Anche quest’anno a Monte Marenzo, con l’aiuto della preziosa collaborazione della Signora Mariarosa Carenini di San Gottardo fraz. di Torre de Busi, siamo riusciti,  a distribuire 105 reticelle per un valore raccolto di 992 euro.

Angelo Fontana

Foto di gruppo con i corrieri

Il nuovo nato Achille, i genitori e il Sindaco

Vittoria Mangili, 98 anni, e Giacomo Milani

Salute Camozzato, Suor Laura e Paola Colombo

Bonanomi Maria e Paola Colombo

Vanada Simoncini e Paola Colombo

Maurizio Bolis e suo papà, 91 anni

Mauro Tagliaferri e Maurizio Bolis dai Vigili del Fuoco

L'amico in ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.