Browse By

Viaggio a Santiago di Compostela

Diego Fasolin di Monte Marenzo e Daniele Gambino di Seveso, sabato 26 luglio 2014, sono partiti in macchina da Monte Marenzo, in compagnia della madre di Diego, verso Orio al Serio, dove hanno preso l’aereo per Lourdes. Da qui raggiungeranno a piedi, alla media di 30 km al giorno, con uno zainetto sulle spalle, Santiago di Compostela che dista dalla cittadina francese 900 km.

Prima di partire, sono passati a salutare il loro amico Fabrizio Fontana. Quel giorno io mi trovavo da Fabrizio e così, per curiosità, ho voluto pesarli, con la promessa che li avrei ripesati al ritorno.

Un viaggio, questo, molto impegnativo, tutt’altro che tipico di una semplice vacanza. Non è come andare a Riccione o a Rimini, le ragioni, per un viaggio di questo genere, sono altre.

Auguri, allora, ai nostri amici e arrivederci al loro ritorno. Allora sì, che avranno molte cose da raccontarci.

Angelo Fontana

2 pensieri su “Viaggio a Santiago di Compostela”

  1. In questi giorni un’altra amica UPper, la fotografa Sara Munari (qui il link all’articolo sul nostro sito quando la presentammo a Monte marenzo https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/talenti-sara-munari-che-ama-e-rispetta-la-fotografia/), sta facendo lo stesso viaggio verso Santiago di Compostela.
    Dalla sua pagina Facebook scrive (e documenta con le foto) che ieri era a Castrojerez -550 km da Santiago. – 630 da Finisterre.
    Quindi buon cammino a lei e a Diego e Daniele.

  2. Ogni anno a Monte Marenzo il 2 giugno c’è la camminata dell’Aido e sono circa 7 km,Diego una settimana domani ne a già fatti 150km di cammino, grande Diego !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.