Browse By

A Olginate inaugurata la mostra fotografica “L’Uomo e la Natura” di Adriano Barachetti

Si è inaugurata oggi e proseguirà fino a domenica 8 marzo nelle sale di Villa Sirtori, ad Olginate, la mostra fotografica “L’Uomo e la Natura” di Adriano Barachetti, organizzata dall’Associazione Culturale UPper Monte Marenzo in collaborazione l’Assessorato alla Cultura del Comune di Olginate.

Stamane un continuo via vai di visitatori che hanno guardato attentamente gli scatti che vedono protagonista l’uomo, anche se l’uomo non appare mai nelle immagini in mostra. Eppure la sua presenza è ingombrante perché ha modificato e disegnato il paesaggio e la natura che ci circonda.

Ed ogni ospite si è complimentato con Adriano per queste immagini che fanno riflettere. Qualcuno vuole anche scrivere le proprie riflessioni sul piccolo quaderno a disposizione dei visitatori. Come il primo visitatore che varca la soglia, ha un accento castigliano e sul quaderno oltre al nome specifica “dal Centro America”, e poi altri che passano per caso o sono venuti apposta per vedere la mostra, come gli amici fotoamatori olginatesi Giovanni Conti e Michele Masullo.

Anche qualche bambino ha voluto scrivere un pensiero che potrebbe essere quello di un vecchio saggio…

Bene insomma. Un buon inizio.

Adriano vi aspetta nei prossimi giorni negli orari indicati sulla locandina.

(nelle galleria fotografica alcuni momenti della mattinata)

 

Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.